Sì: per l’acquisto della tua auto utilizzeremo una formula di contratto standard. Se necessario adatteremo il nostro modulo alla situazione specifica; si tratta in generale di un regolare contratto d’acquisto.
Il contratto di noicompriamoauto.it può essere adattato a diverse condizioni di vendita, e prima di firmare puoi sempre controllare che i dettagli corrispondano alle tue esigenze; eventualmente potrai richiedere una rettifica.
Vendendo la tua auto come privato, a meno che non vengano esplicitate particolari condizioni all’interno del contratto di vendita, sarai esente da ogni responsabilità sui difetti e sui guasti scoperti dopo la vendita. Il controllo finale sullo stato di salute della tua auto in filiale determinerà ogni condizione di vendita; proprio per questo la clausola sui vizi occulti della tua auto è assente.
Una volta venduta la tua macchina, non sarai più responsabile degli eventuali costi di riparazione per guasti scoperti dopo la vendita, essendo questi non esplicitati sul contratto firmato.
Il diritto di recesso si applica di solito ai contratti a distanza: l’esempio tipico sono le transazioni online. In questo contratto le due parti si trovano in due sedi fisiche diverse, tanto che si parla di “contratti negoziati fuori dei locali commerciali”. Sebbene la valutazione di noicompriamoauto.it avvenga online, il contratto d’acquisto viene sottoscritto in filiale, durante l'appuntamento per il passaggio, con uno dei nostri operatori.
Trattandosi di una sede fisica in cui le due parti sono compresenti, il diritto di recesso tipico delle transazioni online non è applicabile. Tuttavia, sotto particolari condizioni è possibile rescindere il contratto.
Una rescissione è possibile quando una delle due parti non ha rispettato le condizioni presenti sul contratto. Se ad esempio noicompriamoauto.it non dovesse pagare la somma pattuita, è possibile effettuare una rescissione. Naturalmente ciò non accadrà, ma in teoria si tratterebbe di una motivazione valida per rescindere.