1. Valutazione auto incidentate: come ottenerla?
Per sapere quanto vale un'auto incidentata è possibile consultare listini o rivolgersi a concessionari.
Entrambi hanno i loro svantaggi: il primo non offre una valutazione precisa perchè manca un'ispezione tecnica dal vivo, fondamentale per valutare l'entità del danno.
Il concessionario, invece, tenderà, a offrirti una quotazione a ribasso. Le auto sinistrate sono in effetti le più difficili da rivendere sul mercato locale.
Valutiamo qualsiasi auto incidentata
noicompriamoauto.it è la migliore alternativa! Ti offriamo una valutazione completamente gratuita e professionale e ti comunichiamo direttamente online, con la massima comodità, il tuo prezzo di vendita finale.

In più, se questo prezzo fa al caso tuo fa al caso tuo, potrai vendere senza impegno così da ricavare subito un guadagno.
Ecco come funziona in pochi e semplici passaggi:
- Usa il calcolatore e ottieni subito una stima online gratis.
- Completa la valutazione, inserendo alcuni dati sullo stato del veicolo e carica una foto dell'auto dall'esterno. Se lo vorrai potrai aggiungere altre foto per meglio descrivere il veicolo incidentato.
- Riceverai online, da casa, il tuo prezzo di vendita finale.
La valutazione e il prezzo fanno al caso tuo? Allora fissa un appuntamento per il passaggio in filiale e lascia a noi la macchina! Disporremo subito il pagamento tramite bonifico bancario e ci occuperemo delle pratiche burocratiche che saranno a nostro carico.
noicompriamoauto.it è specializzato nell'acquisto di auto, anche sinistrate o danneggiate. Grazie alle nostre valutazioni abbiamo già soddisfatto più di 1 milione di clienti.
2. Quanto vale un'auto incidentata? Da cosa dipende
I danni subiti da un'auto durante la sua esistenza hanno un ruolo molto importante nel determinarne una stima.
La valutazione di un' auto incidentata in effetti è molto diversa rispetto a quella di una classica quattro ruote che non ha mai avuto sinistri.
Oltre alla marca, il modello, l'anno di immatricolazione e i chilometri percorsi, incide soprattutto la gravità del danno subito.

A seconda dell'incidente sarà necessario un maggiore o minore intervento di manutenzione e tale costo influisce sulla quotazione.
Questo non significa però che la 4 ruote sia inesorabilmente destinata alla rottamazione, che comunque ha un costo.
3. Qual è il valore di un' auto incidentata
Fare la stima di un'auto incidentata è sempre molto difficile. Tuttavia a seconda delle condizioni del veicolo è possibile stabilire in linea di massima se l'auto riceverà una quotazione più o meno elevata.
Valutazione alta
Mantengono un valore ancora alto, quelle auto incidentate che hanno subito solo danni lievi. In tal caso, conviene rivolgersi ad un carrozziere.
Piccoli graffi e ammaccature potranno essere facilmente riparati e l'estetica del veicolo non potrà che migliorare, assicurandoti così un prezzo maggiore e quindi un certo guadagno in fase di vendita.
Inoltre questi veicoli non hanno bisogno del ritiro tramite carro attrezzi. Nel caso tu decida di rivolgerti ad un concessionario, ad esempio, questo indubbiamente avrà un peso sul prezzo finale.
Valutazione media
Se l'incidente ha comunque provocato danni evidenti, non solo alla carrozzeria ma anche ad alcune parti del motore, non sempre conviene rivolgersi ad un tecnico per la riparazione.
Meglio documentarsi con diversi preventivi prima di prendere una decisione. I pezzi di ricambio, infatti, specie se difficili da trovare, o l'eventuale ritiro del mezzo comportano una spesa. Il valore dell' auto dunque ne risente.
Valutazione bassa
Nel caso di danni gravi alla carrozzeria e agli interni, è meglio ricorrere alla rottamazione o alla vendita dell’auto, poiché la riparazione comporterebbe un investimento di denaro troppo alto.
Ad abbassare notevolmente la quotazione di una macchina sinistrata è sicuramente il motore. In presenza di motore fuso ad esempio, il mezzo non potrà neanche muoversi e questo comporterà un aggravio per il ritiro a tuo carico.
4. Calcolo valore auto incidentata fra privati
Come avrai capito considerare tutti i fattori che determinano la valutazione di un'auto incidentata specie per quel che riguarda l'entità del danno richiede una conoscenza tecnica specifica.
Ecco perchè per calcolare il valore è meglio non basarsi su semplici trattative e contatti fra privati. Questi ultimi tenderanno ad offrire a priori una stima a ribasso, per il semplice fatto che la macchina ha subito danni.

Nel caso in cui tu voglia procedere per questa strada, pubblicando annunci su un sito web, ricorda di documentare con attenzione lo stato del mezzo.
Il nostro consiglio è quello si scattare foto dettagliate e precise. Questo ti sarà d'aiuto per trattare e ottenere un prezzo realistico e oggettivo.
Vuoi sapere quanto vale veramente la tua auto? Affidati agli esperti e procedi con la nostra valutazione: non solo è facile, veloce e gratuita ma anche comoda, perchè sarai tu stesso a inserire i dati principali, comodamente online!