Il servizio di valutazione di auto incidentate

A seguito di un incidente i danni subiti da un’auto possono essere più o meno gravi. Davanti a questo scenario si hanno due scelte: la riparazione oppure la rottamazione.

I concessionari accettano un’auto da rottamare soltanto in cambio dell’acquisto di una nuova, mentre la riparazione può raggiungere cifre talmente alte da rendere questa alternativa non conveniente.

Da oggi hai a disposizione una terza opzione: vendi la tua auto incidentata Noicompriamoauto.it. Offriamo un servizio di valutazione, online e in filiale, completamente gratuito - e se vorrai potrai concludere la vendita nel giro di 24 ore.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Valutazione auto incidentata? Dipende dalla gravità dei danni

A chi non è mai capitato di subire un incidente stradale o ricevere un tamponamento: spesso ci si chiede se la riparazione o la sostituzione dei pezzi danneggiati siano la strada più veloce e, soprattutto, più economica da scegliere. Inoltre non è detto che un’auto riparata dal carrozziere sia sicura come una nuova: agli assemblaggi automatizzati tipici della catena di montaggio vengono sostituiti assemblaggi manuali fatti da persone che non hanno la capacità umana e fisiologica di ripetere con precisione la stessa operazione.

Come fare allora? Un’alternativa è vendere la propria macchina incidentata in modo da poter ricavare un minimo guadagno nonostante le condizioni disastrose. La prima cosa da fare in questo caso è effettuare una buona valutazione della propria auto incidentata. Il valore di un’auto incidentata è determinato da molti fattori - oltre la marca, il modello, l'anno di immatricolazione e i chilometri percorsi - incide soprattutto la gravità del danno subito, e ogni caso è unico.

Valutazione alta

Se il danno è così lieve da non rendere necessaria la sostituzione di pezzi di ricambio, conviene sempre riparare ricorrendo all’arte del carrozziere: la tua auto può tornare davvero come nuova, e non solo dal punto di vista estetico ma anche meccanico.

Valutazione media

In questo caso è necessario informarsi, attraverso preventivi, circa i costi dei ricambi originali e se la verniciatura include anche eventuali sfumature per attenuare la differenza cromatica tra la vernice fresca e quella originale, che potrebbe rendersi necessaria nel corso della riparazione.

Valutazione bassa

Nel caso di danni gravi alla carrozzeria e agli interni, è meglio ricorrere alla rottamazione o alla vendita dell’auto, poiché comporterebbe un investimento di denaro troppo alto.

2. Valutazione di un’auto incidentata con Noicompriamoauto.it

Non importa se hai un’auto incidentata, Noicompriamoauto.it è interessato a qualsiasi tipo di auto e in qualsiasi condizione, purché sia funzionante. Come funziona il nostro servizio? Semplice, ti basterà inserire nello strumento presente sulla pagina alcune informazioni sulla tua auto come marca, modello e anno di immatricolazione. In pochi secondi riceverai una prima stima del valore della tua auto gratuita, ovviamente senza prendere in considerazione i danni che ha subito.

Subito dopo potrai fissare un appuntamento in filiale con un nostro tecnico per una seconda valutazione della tua auto incidentata sempre gratuita. Qui un esperto esaminerà nei minimi dettagli la tua auto incidentata e dopo circa 30 minuti ti proporrà un’offerta d’acquisto, non vincolante. Sarai tu a decidere se vendere oppure no: nel caso in cui accettassi la nostra offerta, riceverai tramite bonifico bancario la somma concordata e provvederemo noi al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche, compreso il passaggio di proprietà.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic