Valutazione furgoni: come scoprirne il valore?

Il furgone può rivelarsi davvero indispensabile per chi svolge determinati lavori: permette di trasportare comodamente materiali e merci pesanti.

Ma quando giunge il momento di metterlo in vendita, è necessario calcolare il suo valore. Come fare? Noicompriamoauto.it ha la soluzione per te!

Attraverso il nostro strumento gratuito potrai effettuare la valutazione del tuo furgone usato: in pochi click riceverai una prima stima gratuita del suo valore. Scopri di più su come funziona il nostro servizio.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. I fattori che influiscono sulla valutazione di un furgone

Ci sono alcuni fattori da prendere in considerazione per mantenere alta la valutazione di un furgone. Quali sono?

  • Carrozzeria - Merci e materiali vari, sono tutti agenti che possono danneggiare la carrozzeria e gli interni di un furgone. Per assicurarsi una buona valutazione per un furgone usato, bisognerà prendersi cura della pulizia e rimediare agli eventuali danni subiti negli anni.
  • Meccanica - La manutenzione periodica della meccanica garantisce la cura del furgone e può aiutare ad individuare anomalie. Anche la revisione e il tagliando (tuttavia non obbligatorio per legge), se effettuati periodicamente, garantiscono una tenuta di valore nel tempo.

Fattori più generici:

  • Area geografica - Questo parametro è meno intuitivo, ma se riflettiamo su larga scala è facile rendersi conto di come aree geografiche diverse siano sottoposte a climi diversi, e a loro volta i furgoni - e i suoi componenti - subiscono un’usura diversa.
  • Tendenza del mercato - L’andamento del mercato è un fattore che varia con il tempo. Se oggi un modello di furgone riscuote molto successo, anche nel mercato dell’usato sarà molto richiesto, e ciò farà alzare le sue quotazioni, fermo restando che il furgone si presenti in uno stato ottimale. Anche il ragionamento opposto vale e comporta una svalutazione del mezzo, che renderà la vendita un’impresa, costringendoti a vendere ad un prezzo molto basso.

Se prendere in considerazione tutti questi aspetti ti sembra difficile, puoi affidarti a Noicompriamoauto.it: valutiamo il tuo furgone in base allo stato in cui si trova e non dalla sua popolarità del momento.

2. Come ottenere una valutazione gratuita del tuo furgone con Noicompriamoauto.it

Perché valutare il tuo furgone con noi? Grazie al nostro strumento di valutazione online, puoi ottenere una stima del valore di mercato del tuo furgone, senza spendere nulla. Valutiamo qualsiasi tipo di furgone, dal VW Transporter al Mercedes Sprinter, ti basterà inserire la sua marca, il modello e l’anno di immatricolazione e in pochi secondi scoprirai il suo valore direttamente dal tuo computer.

Subito dopo avrai la possibilità di prendere un appuntamento nella filiale più vicina a casa tua per una seconda valutazione: uno dei nostri tecnici si incaricherà di realizzare una perizia completa, accompagnata da un test su strada e in circa 30 minuti la procedura si concluderà con una proposta di acquisto - non vincolante. Se accetterai la nostra offerta, riceverai il pagamento tramite bonifico bancario mentre noi ci occuperemo di tutta la burocrazia, incluso il passaggio di proprietà, senza alcun costo aggiuntivo.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic