Valutazione furgoni usati: come si calcola?

Con il nostro servizio gratuito, la valutazione furgoni usati diventa facile e veloce, scoprilo ora!

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

La quotazione di un furgone usato non è semplice come una valutazione auto. Si tratta di una nicchia e non tutti hanno esperienza in questo settore.

Spesso è necessario rivolgersi a professionisti e questo comporta dei costi. A noicompriamoauto.it, invece, facciamo la valutazione del tuo furgone usato a zero costi.

Inizia subito con la valutazione online per ottenere un prezzo di vendita finale via mail. Poi fissa un appuntamento nelle nostre filiali e vendi al miglior prezzo! Semplice, no?

Valutazione online gratuita
e senza impegno

Prezzo finale via mail
comodamente da casa

Consegna in filiale e
pagamento sicuro via bonifico

1. Valutazione furgoni usati: come si ottiene?

Trovare qualcuno che faccia una valutazione del tuo furgone veloce e attendibile può essere davvero stancante, soprattutto quando lavori e non hai tempo da perdere.

A semplificarti la ricerca c'è noicompriamoauto.it! Valutiamo tutti i veicoli commerciali, dal VW Transporter al Mercedes Sprinter. Ecco cosa ti offriamo:

  • una valutazione online per il tuo furgone usato;
  • un prezzo di vendita finale accurato che ricevi comodamente via mail;
  • una vendita rapida e sicura con pagamento diretto sul tuo conto via bonifico.
Valutazione furgoni usati

Valutazione di un furgone usato in pochi passaggi

Quello che dovrai fare è utilizzare il nostro calcolatore online presente su questa pagina per la valutazione furgoni usati e scoprire il valore del tuo.

Seleziona marca, modello e anno di immatricolazione del furgone per prima cosa.

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

Successivamente, dovrai inserire alcuni dettagli rilevanti su stato e dotazione per permettere ai nostri esperti di avere tutte le informazioni necessarie per il calcolo.

In pochissimo tempo riceverai un prezzo di vendita finale, sempre online, comodamente da casa. Per questo prezzo potrai vendere senza impegno il tuo veicolo commerciale, direttamente in filiale.

Non dovrai far altro che fissare un appuntamento per il passaggio nell'orario che preferisci tu, anche in pausa pranzo e il sabato mattina.

I nostri esperti confermeranno i dati che hai inserito online. Poi procederemo con la firma del contratto d'acquisto e disporremo un bonifico bancario sul tuo conto bancario per la somma stabilita, non un euro di meno.

noicompriamoauto.it si occuperà anche del disbrigo delle pratiche burocratiche, sempre gratuitamente!

2. Quotazione furgoni usati: quali fattori incidono?

Valutazione furgoni usati

Stabilire la quotazione di un furgone usato, richiede alcune precisazioni: trattandosi di veicoli commerciali, i fattori sono solo in parte simili a quelli considerati per il valore di una normale quattro ruote.

Essendo mezzi utilizzati dalle aziende, e per legge adibiti ad uso lavorativo, il mercato dell'usato si restringe. Non per questo però, sono soggetti a svalutazione. A svolgere un ruolo determinante è però lo stato generale.

Vediamo dunque quali sono i dettagli da considerare:

  • Carrozzeria e interni: dato che questi veicoli sono utilizzati per scopo lavorativo, è facile subire danni.
  • Meccanica: motore e freni sono i primi fattori da considerare per una quotazione completa.
  • Marche e modelli: essi incidono notevolmente sulle quotazioni a seconda delle richiesta del mercato.
  • Mercato locale: la domanda di un certo modello in un'area specifica incide sul valore del mezzo.

Dagli annunci e offerte online sembrano piuttosto richiesti, ma molto dipende dalla zona. La quotazione presso un rivenditore locale potrebbe risentirne.

Con noicompriamoauto.it, invece, sei sicuro di ricevere un valore indipendente dai fattori di mercato. Operiamo in tutta Italia!

Furgone e Van: qual è la differenza?

Parlando di valutazione, è necessario fare una distinzione fra furgone e van. Spesso i due termini vengono utilizzati in modo errato, ma quando si giunge alle rispettive quotazioni, le differenze sono notevoli. In particolare:

  • Per furgone si intende un veicolo commerciale. Infatti rientrano nella categoria dei furgoni tutti i mezzi impiegati in un'attività lavorativa.
  • Per Van (o furgonetta): si intende un mezzo adibito al trasporto di persone che presenta però un vano di carico dietro ai sedili anteriori. Esso non deve essere confuso con un camper.

In pratica, per stabilire il valore di un furgone, entrano in gioco tutti i fattori di cui abbiamo parlato e soprattutto il fatto che il pubblico interessato all'acquisto è ristretto alle sole aziende.

I van invece possono trovare acquirenti anche fra i privati, non essendoci vincoloi normativi per il trasporto delle persone. Questo determina prezzi diversi.

3. Valutazione furgone usato da targa: è possibile?

Certo che sì! Molti siti web offrono strumenti per calcolare il valore di un furgone usato tramite targa. Il problema è che la quotazione sarà solo orientativa, come accade in un classico listino.

Solo conoscendo alcuni dettagli sulla dotazione e sulle condizioni generali sarà possibile avere un prezzo di vendita realmente attendibile, specie quando si parla di furgoni usati e veicoli commerciali.

Ti preoccupano i costi? Con noicompriamoauto.it potrai ricevere online un prezzo di vendita finale preciso, senza costi e senza impegno! Inizia subito!

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Le persone che ho incontrato sono state Chiare , cordiali ed efficienti
Paola C. | Bologna | Citroen C3 Pluriel, 2005 19.10.2020
Competenza, cordialità ed efficienza del personale della filiale che come pure dei contatti telefonici
FRANCESCO R. | Parma | Citroen C4 Picasso, 2014 28.09.2020
Ottimo servizio. Veloci e professionali
Lidia M. | Forlì | Hyundai ix20, 2012 28.07.2020