Valutazione auto usata da targa: come averla?

Ricavare la valutazione di un'auto usata da targa è possibile. Sono numerose, infatti, le informazioni che una targa può rivelare.

Tramite la targa puoi rintracciare alcuni dati fondamentali come il modello esatto, il tipo di carrozzeria, l'omologazione e naturalmente l'anno di immatricolazione di un'auto. Attraverso questi potrai ottenere online una prima valutazione auto.

La stima che si ottiene, tuttavia, non è accurata ed esauriente. Solo una perizia dal vivo potrà infatti darti un quadro più realistico. Come fare dunque ad avere una valutazione completa?

noicompriamoauto.it è la soluzione! Dopo la valutazione del tuo usato, potrai, infatti, fissare un appuntamento in filiale per la perizia. In più se vuoi dire addio al tuo usato, ti offriremo una delle nostro migliori opzioni di vendita! Il tutto è gratis e senza alcun obbligo!

Valutazione
online
Prendi appuntamento
per vendere

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Come ottenere una valutazione auto usata da targa?

Ottenere una valutazione auto usata da targa è possibile e di seguito ti spiegheremo come farlo nel modo più facile e veloce.

Oltre al chilometraggio, infatti, per calcolare in prima istanza il valore di un'auto devono essere noti almeno 3 fattori: la marca, il modello e l'anno di immatricolazione.

Se non hai a portata di mano la carta di circolazione o il certificato di proprietà per conoscerli con esattezza, sappi che tutti questi dati possono essere rintracciati proprio con la targa.

A questo punto non avrai problemi a ricevere una prima valutazione del tuo usato.

Con noicompriamoauto.it, infatti, potrai ottenere in pochi minuti la tua valutazione auto gratis senza fare il giro delle concessionarie più vicine a te per trovare l'offerta migliore.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic

2. Valutazione auto con targa: quali strumenti?

Ma come si fa esattamente a ricavare tutti i dati utili per una valutazione auto con targa?

Esistono diversi strumenti attraverso i quali, in base alla targa, recuperare tutte le informazioni necessarie. Ecco di cosa si tratta.

Calcolo bollo auto

E' il servizio online dell'Agenzia delle Entrate per la verifica del bollo auto. Una volta inserita la targa, esso consente di visualizzare non solo se sei in regola con la tassa automobilistica, ma anche alcuni dati relativi al veicolo, fra cui la classe ambientale, la cilindrata e l'anno di immatricolazione.

Visura PRA per targa

Essa può essere richiesta previo pagamento all'ACI (Automobil Club d'Italia), semplicemente fornendo la targa del proprio veicolo. La visura ti offrirà informazioni giuridiche sull'auto, oltre alla data di immatricolazione e al tipo di vettura.

Verifica ultima revisione

Valutazione auto usata da targa

Il servizio è disponibile sul sito ufficiale del Ministero dei Trasporti, Il Portale dell'Automobilista. Una volta inserita la targa sarà possibile visualizzare il chilometraggio registrato in occasione dell'ultima revisione auto effettuata. Sebbene non vengano offerti tutti i dati necessari, si tratta comunque di un'informazione essenziale per una valutazione accurata.

Verificare i dati del tuo veicolo dalla targa è importante non solo per la valutazione ma anche per la vendita.

Se infatti decidi di dire addio al tuo usato, devi essere sicuro che l'auto sia realmente intestata a te, che il veicolo non sia soggetto a fermi amministrativi e che il bollo auto sia stato regolarmente pagato.

Questi aspetti hanno un notevole impatto sul valore di un'auto. Fare un controllo burocratico con la targa attraverso gli strumenti di cui abbiamo parlato ti darà la certezza di avere tutte le carte in regola in fase di compravendita.

3. Valutazione auto usata da targa: solo online?

Ogni auto ha le sue caratteristiche specifiche e non bastano i soli dati ricavati dalla targa per avere una quotazione precisa.

Ecco perchè noicompriamoauto.it non si limita a valutare online la tua auto, ma ti offre anche un servizio completo con perizia dal vivo.

Se lo vorrai, infatti, potrai fissare un appuntamento in una delle nostre filiali in tutta Italia.

I nostri periti esamineranno la tua quattro ruote e ti offriranno una valutazione finale completa e accurata. Ma non è finita qui! Una volta scoperto il valore della tua auto, potrai usufruire delle nostre migliori opzioni di vendita.

Le pratiche burocratiche saranno tutte a nostro carico e il pagamento avviene subito tramite bonifico bancario.

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Elevate professionalità e garbo
JOLANDA FRANCESCA F. | Garbagnate Milanese | Ford Fiesta, 2015 11.04.2019
Direi tutto molto chiaro, veloce e perfetto.
Monica / Patrizia / Anna Maria D. | Milano | Renault Scenic, 2006 30.01.2019
Valuto il vostro servizio molto professionale e corretto.
Franca M. | Bologna | Fiat Panda, 2011 29.11.2018

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic