Valutazione auto usata da targa: come averla?

Ricavare la valutazione di un'auto usata da targa è possibile ma il valore non è sempre accurato. Affidati a noi per una quotazione completa e gratuita.

Tramite la targa puoi ricavare alcuni dati fondamentali come il modello esatto o l'anno di immatricolazione di un'auto. Con questi potrai ottenere una prima stima online.

Tuttavia, la quotazione che ottieni è orientativa. Solo considerando le condizioni del mezzo sarà possibile calcolare un prezzo esatto. Cerchi un servizio completo? Affidati a noicompriamoauto.it!

Con il calcolatore otterrai una prima stima in 2 minuti. Poi, inserisci alcuni dati sul tuo usato e carica qualche foto. Riceverai gratis il tuo prezzo di vendita finale. Per vendere, fissa un appuntamento per il passaggio in filiale. E' senza impegno!

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

Valutazione online
gratuita

Ricevi il prezzo finale di vendita
direttamente da casa

Vendi solo se lo vuoi
& con pagamento rapido

1. Come si calcola una valutazione auto usata da targa?

Ricorrere alla valutazione auto usata da targa è una pratica diffusa e su internet si trovano molti siti che offrono questo servizio.

In pratica per avere una quotazione sono necessari 3 elementi: marca, modello e anno di immatricolazione. Questi dati possono essere rintracciati proprio dalla targa.

La valutazione auto da targa è spesso gratuita, ma presenta uno svantaggio: essa non corrisponde in modo esatto al valore dell'auto.

Per conoscerlo, non basta un listino prezzi. Dovrai, infatti, richiedere una consulenza tecnica o rivolgerti a un valutatore professionista, sostendendo dei costi.

2. Valutazione auto usata da targa? L'alternativa migliore

Quotazione auto usata da targa

Sei alla ricerca di una quotazione precisa? Allora affidati a noicompriamoauto.it, un servizio facile e veloce che ti permette di calcolare il prezzo di vendita finale per la tua macchina direttamente da casa!

Come procedere? Per prima cosa, usa il nostro calcolatore. Inserendo marca, modello e anno di immatricolazione, ricaverai una prima stima gratuita in soli 2 minuti, senza bisogno del numero di targa.

Per avere il prezzo di vendita finale, procedi con l'autovalutazione, sempre online: aggiungi alcune informazioni sulla dotazione e sullo stato del veicolo, come il numero di proprietari, la scadenza della revisione, la presenza di ammaccature, graffi...

Infine carica alcune foto che ritraggono l'auto sia dall'esterno che dall'interno. In breve tempo riceverai per mail il prezzo di vendita finale. Esso infatti, a differenza della classica valutazione auto da targa si basa sulle reali condizioni del mezzo. Il tutto senza costi e senza impegno.

Se il prezzo ti soddisfa, dovrai solo fissare un appuntamento per il passaggio in filiale e potrai dire addio al tuo usato in sole 24 ore!

Disporremo subito un bonifico bancario tracciabile, trasferendo il prezzo pattuito sul tuo conto. Le pratiche e il passaggio di proprietà sono a nostro carico!

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

3. Valutazione auto con targa: quali strumenti?

Come abbiamo visto, la targa può rivelare molte informazioni utili. Ma come fare esattamente a ricavarne marca e anno di immatricolazione?

Esistono diversi strumenti che risultano davvero utili quando non hai a portata di mano carta di circolazione o certificato di proprietà. Vediamo insieme di cosa si tratta:

Calcolo bollo auto

E' il servizio online dell'Agenzia delle Entrate per la verifica del bollo.

Una volta inserita la targa, esso consente di visualizzare non solo se sei in regola con la tassa automobilistica, ma anche alcuni dati fra cui:

  • la classe ambientale;
  • la cilindrata;
  • l'anno di immatricolazione.

Visura PRA per targa

Per ottenerla dovrai prendere contatti con l'ACI (Automobil Club d'Italia), semplicemente fornendo la targa dei veicoli.

La visura ti offrirà informazioni giuridiche sull'auto, oltre alla data di immatricolazione e al tipo di vettura.

Verifica ultima revisione

Valutazione auto da targa

Il servizio è disponibile sul sito ufficiale del Ministero dei Trasporti, Il Portale dell'Automobilista, su cui potrai trovare tutte le novità a riguardo.

Una volta inserita la targa sarà possibile visualizzare il chilometraggio registrato in occasione dell'ultima revisione auto effettuata.

Sebbene non vengano offerti tutti i dati necessari, si tratta comunque di un'informazione essenziale per una valutazione accurata.

Verificare i dati del tuo veicolo dalla targa è importante sia per la quotazione che per la vendita.

Se infatti decidi di dire addio alla tua macchina usata, devi essere sicuro che:

  • l'auto sia realmente intestata a te
  • il veicolo non sia soggetto a fermi amministrativi
  • il bollo sia stato regolarmente pagato.

Questi aspetti hanno un notevole impatto sul valore di mercato e sui prezzi dei veicoli. Fare un controllo burocratico con la targa attraverso gli strumenti di cui abbiamo parlato ti darà la certezza di avere tutte le carte in regola in fase di vendita.

Tutti questi passaggi ti sembrano complessi? Allora affidati chi è più esperto! Con noicompriamoauto trovi un partner affidabile con vasta conoscenza del mercato dell'usato.

I prezzi dei valutatori professionali non saranno più un problema: il nostro servizio è completamente gratuito e senza impegno: comincia ora dal nostro calcolatore: per tutti i veicoli!

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Elevate professionalità e garbo
JOLANDA FRANCESCA F. | Garbagnate Milanese | Ford Fiesta, 2015 11.04.2019
Direi tutto molto chiaro, veloce e perfetto.
Monica / Patrizia / Anna Maria D. | Milano | Renault Scenic, 2006 30.01.2019
Valuto il vostro servizio molto professionale e corretto.
Franca M. | Bologna | Fiat Panda, 2011 29.11.2018