Vendi la tua Peugeot? Cosa devi sapere

Le Peugeot sono da sempre molto richieste, sia nuove che usate: sono auto agili e scattanti, perfette per la città ma pratiche anche per lunghi percorsi.

Prima di vendere la tua auto è sempre complicato ricevere una giusta valutazione: c’è chi svaluterà la tua auto per ricavare il suo profitto nella rivendita; oppure, come con la valutazione fai-da-te, c’è il rischio di lasciarla invenduta o di perdere una parte del guadagno. Non certo il tipo di vendita che tutti si augurano quando devono rivendere la propria auto.

La vendita a Noicompriamoauto.it è facile e sicura: attraverso la nostra valutazione gratuita, online e in filiale, potrai vendere la tua Peugeot in poco tempo, massimizzando il tuo guadagno.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Vendo Peugeot: cosa devi fare?

La scelta tra i canali disponibile per la vendita di un’auto usata è ampia: se hai fretta puoi rivolgerti al concessionario per la permuta, ma sarai costretto ad acquistare una vettura nuova; oppure puoi procedere privatamente, ma dovrai perdere molto tempo tra annunci, telefonate e appuntamenti con i futuri acquirenti.

In ogni caso, prima di tutto dovrai preparare la tua auto: di seguito ti daremo alcuni consigli su come procedere al meglio con la vendita della tua Peugeot.

  • Sistema l’auto - presenta l’auto nelle sue condizioni ottimali. Lava la carrozzeria e gli interni: se ci sono piccoli graffi o ammaccature, quando è possibile, cerca di sistemarli. In questo modo il valore della tua auto sarà più alto, così come il tuo guadagno.
  • Assicurati che tutti i documenti siano in regola - prima di vendere la tua auto, prepara tutti i documenti: il libretto di circolazione, il certificato di proprietà e infine verifica che il bollo auto e il libretto dei tagliandi.
  • Pagamento - accetta sempre il pagamento attraverso bonifico bancario: è sicuro e tracciabile. In caso di pagamento in contanti, ricorda che il limite previsto dalla legge è di 2.999 euro. Tramite assegno bancario, il rischio è di abbattersi in un assegno falso oppure scoperto: per evitare un’eventuale truffa, è opportuno contattare la banca e verificare il “bene emissione”.
  • Garanzia - se l’auto che hai messo in vendita è stata acquistata da poco, in molti casi è coperta dalla garanzia della casa madre - della durata solitamente di un anno - che sarà possibile trasferire al nuovo acquirente. Ricordati di specificarlo nell’annuncio di vendita.

2. Quale modello Peugeot vuoi mettere in vendita?

Le vetture Peugeot rimangono nel nostro Paese alcune tra le auto più vendute: soltanto nell’ultimo anno ne sono state immatricolate 104.222 unità, classificando la casa automobilistica francese al quinto posto. E tu quale modello Peugeot vendi?

Peugeot 3008

È un crossover SUV di media grandezza, prodotto dal 2009 al 2016. L'abitacolo è abbastanza spazioso e ben rifinito, lo stesso vale per il bagagliaio con 1.241 litri di capacità utile di carico. La serie della Peugeot 3008 include diversi motori, per soddisfare le diverse esigenze, eccetto la motorizzazione di una 4x4.

Peugeot 207

È una city car agile e dall’aspetto sportivo, prodotta dal 2006 al 2015. Il motore della Peugeot 207 consuma poco e non è troppo rumoroso, soprattutto quando si transita fuori città e in autostrada. L’abitacolo è spazioso nella parte anteriore con poltrone confortevoli, mentre dietro si sta un po’ stretti soprattutto in due; mentre per quanto riguarda il bagagliaio, lo spazio è inferiore rispetto alla concorrenza.

Peugeot 2008

È un piccolo crossover con lunghezza di poco più di quattro metri, prodotta dal 2013. Disponibile con diversi motori, dal 3 cilindri 1.2 turbo benzina da 110 CV, ha il cambio automatico Eat6, con convertitore di coppia; ma la versione più venduta rimane l’1.6 BlueHDi, nelle varianti da 100 o 120 CV.

3. Vendi subito la tua Peugeot a noi!

Vendi una Peugeot 207 o una 106? Non importa in che anno sia stata immatricolata la tua auto, perché Noicompriamoauto.it acquista qualsiasi tipo di veicolo e in qualsiasi condizione. Come funziona? Facile, ti basterà inserire alcune informazioni riguardanti la tua auto nello strumento presente sul nostro sito. In pochi secondi riceverai una prima stima gratuita del valore della tua Peugeot.

Subito dopo ti daremo la possibilità di fissare un appuntamento nella filiale più vicina a te, per una seconda valutazione con un nostro esperto, sempre gratuita. Un nostro tecnico provvederà ad esaminare la tua auto nei minimi dettagli, proponendoti subito un’offerta d’acquisto - non vincolante. Nel caso in cui decidessi di vendere la tua Peugeot a noi, effettueremo il pagamento attraverso bonifico bancario, e ci occuperemo di tutte le pratiche burocratiche, compreso il passaggio di proprietà.

Cosa dicono di noi i nostri clienti

ho trovato personale molto gentile preparato e competente molto precisi
Ruggero B. | Firenze | Audi A3, 2004 04.09.2017
molto efficace e professionale
GIULIANA M. | Napoli | Toyota Yaris, 2003 31.10.2017
Servizio perfetto,seri,gentili e corretti.
Renato P. | Vicenza | Volkswagen Golf VII, 2014 13.12.2017

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic