Orientarsi nel mercato di chi compra Ferrari

Chi compra una Ferrari non acquista solo un veicolo, ma un vero e proprio oggetto di culto: una purosangue italiana delle quattro ruote.

Le auto del marchio Ferrari sono tra i prodotti più conosciuti al mondo. Il Cavallino Rampante su sfondo giallo è stato infatti inserito nella lista dei brand più potenti di sempre.

A fare di queste auto delle fuoriclasse di tendenza e prestazione è l’equilibrio perfetto tra potenza e stile. Se cerchi qualcuno che compri la tua Ferrari, inizia con una rapida valutazione online: conosci, gratuitamente e in pochi clic, il valore del tuo veicolo usato.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. I pezzi “unici” della Scuderia di Maranello

Chi cerca una Ferrari da comprare sa bene di muoversi in un mercato di pezzi quasi unici. Come avviene per altri beni di lusso, parte della bellezza e del fascino di queste autovetture è infatti il loro essere esclusive ed eccezionali.

Malgrado i numeri varino a seconda degli anni, sono all’incirca 7mila gli esemplari che, ogni anno, vengono prodotti con il marchio del Cavallino Rampante. Dato lo scarso numero, non solo vetture leggendarie come la Testarossa, ma anche modelli più recenti come le 488 (GTB e Spider) o 812 Superfast sono veri e propri oggetti da collezione.

2. Chi compra la tua Ferrari?

Non esiste un identikit preciso di un acquirente tipo. Nel settore delle auto di lusso, chi compra una Ferrari può farlo per diverse ragioni, segmentando l’offerta e la domanda e complicando le cose.

  1. Collezionisti: se pensavi di muoverti nell’ambito dei collezionisti privati e dei musei non avrai certo problemi a trovare degli estimatori della casa di Maranello. Se possiedi uno dei modelli storici potresti aver già ricevuto alcune offerte. Attenzione però: i collezionisti sono un osso duro da rodere in sede di trattativa! L’analisi di tutti i dettagli (anche quelli di scarso peso) può portare a difficili contrattazioni per non rischiare di svalutare il tuo veicolo.
  2. Amatori: chi compra la tua Ferrari potrebbe invece essere un amatore. Un acquirente che desidera lanciare in corsa la tua vettura per le strade cittadine. In questo caso ci sono altri rischi che devi considerare. Le trattative tra privati possono infatti dilungarsi: la ricerca tramite annunci non dà garanzie di nessun tipo purtroppo, ed a volte si può aspettare molto tempo prima di trovare quello giusto.

3. Il nostro metodo per comprare la tua Ferrari usata

Per vendere il tuo veicolo puoi affidarti al servizio di noicompriamoauto.it . Grazie alle nostre filiali in tutta Europa possiamo aiutarti in ogni regione italiana.

Portaci il tuo veicolo, lo valuteremo e ti faremo un’offerta per comprare la tua Ferrari: non importa il modello, né le condizioni o l'anno di immatricolazione. Se deciderai di vendere, ci faremo carico della burocrazia e ti pagheremo comodamente tramite bonifico bancario.

Con noicompriamoauto.it trovare qualcuno che compri la tua Ferrari non è difficile. Non importa l’anno e la cilindrata del tuo usato: portacelo e ci occuperemo anche del passaggio di proprietà, facendoti risparmiare tempo e fatica.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic