Listino auto usate: ecco l’alternativa!

Prima di vendere la propria auto, siamo soliti consultare il listino auto usate sulle riviste specializzate oppure online. Ma siamo sicuri il valore indicato sia giusto?

In realtà il listino auto si basa soltanto su alcuni elementi principali, come chilometri percorsi o anno di immatricolazione, trascurando la presenza di accessori e optional che fanno salire la quotazione di un’auto usata.

Con Noicompriamoauto.it, invece, puoi scoprire gratuitamente il valore di mercato reale della tua auto: attraverso la nostra valutazione eseguita ad hoc, sia online che in filiale, teniamo conto di tutte le componenti della tua auto.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Listino auto usate: su quali fattori si basa?

Se si vuole determinare il valore della propria vettura attraverso il listino auto usate, bisogna tenere conto che ci sono alcuni fattori fondamentali che non vengono presi in considerazione da tali strumenti, rischiando in questo modo di non ricevere una corretta valutazione. Per questo motivo è meglio rivolgersi ad una valutazione professionale personalizzata. Vediamo nel dettaglio su quali fattori si basa il listino auto usate:

  • Chilometri percorsi - Le quotazioni auto usate si riferiscono a vetture che non hanno percorso più chilometri di quelli indicati nel listino auto usate. Un chilometraggio elevato comporta un’ulteriore svalutazione mentre un chilometraggio inferiore alla media potrà riflettersi in un aumento del suo valore. Più o meno funziona così: per ogni 3000 km percorsi in più, l’auto si svaluterà dell’1,5%, fino ad un massimo del 60%; al contrario, per ogni 5000 km percorsi in meno, la quotazione si rivaluta dell’1%, fino ad un massimo del 25%.
  • Allestimento - Chi si avvale del listino auto usate per vendere la propria auto, deve sapere che gli accessori presenti sono considerati di un certo interesse soltanto se la vettura non ha più di cinque anni d’età. Per calcolare il valore reale di tali optional, si tiene conto di quanto costavano quando è stata acquistata l’auto.
  • Marca e modello - Altri fattori su cui si basa il listino auto usate sono la marca e il modello: ci sono modelli più richiesti sul mercato, che tendenzialmente mantengono alto il loro prezzo d’acquisto; ci sono invece altri modelli particolari che hanno difficoltà nella rivendita, e spesso ne consegue un ribasso nella valutazione.

2. Cosa ti offriamo rispetto al listino auto usate

Rivolgendoti a noi, non dovrai più perdere soldi e sopratutto tempo a cercare tra le riviste specializzate quanto vale la tua auto, senza garanzie di poterla vendere al prezzo ricevuto.

I risultato ricevuto attraverso il listino auto, si basa su una valutazione standard, che non prende in considerazione molte componenti come gli accessori extra, le condizioni d’uso in cui si presenta l’auto o l'interesse del mercato del momento. In questo modo corri il rischio di chiedere una cifra troppo alta con il pericolo di lasciarla invenduta per molti mesi, oppure venderla ad una cifra troppo bassa e perdere gran parte del guadagno.

Con Noicompriamoauto.it, invece, riceverai gratuitamente una doppia valutazione online e in filiale. Potrai così scoprire in pochi minuti quanto vale realmente la tua auto sul mercato e potrai concludere la vendita anche in meno di 24 ore.

3. La soluzione valida al listino auto è Noicompriamoauto.it

Noicompriamoauto.it è la soluzione al problema del listino auto usate: è un servizio affidabile, veloce e soprattutto gratuito, nato dai tanti anni di esperienza nel settore della compravendita. Il servizio è garantito anche dall'istituto di certificazione indipendente TÜV Italia e dal certificato d’oro di approvazione eKomi, prestigioso riconoscimento attribuito alle aziende che assicurano un alto livello di soddisfazione dei propri clienti.

Valutazione

Valutazione online: come funziona? Attraverso il nostro valutatore online, dovrai semplicemente inserire marca, modello e anno di immatricolazione della tua auto, in meno di due minuti potrai scoprire il valore reale di mercato del tuo usato gratuitamente.

Valutazione-filiale

Valutazione con un esperto: dopo aver ricevuto una prima stima del valore della tua auto, potrai fissare un appuntamento per una seconda valutazione (sempre gratuita) nella filiale più vicina a casa tua. Un nostro esperto esaminerà la tua auto, tenendo conto di tutti gli optional e allestimenti interni, anche se l’auto ha più di cinque anni. Dopo aver effettuato una prova su strada, ti verrà proposta un’offerta d’acquisto senza impegno.

Vendita

Conclusione vendita: se sarai soddisfatto, potrai lasciarci subito la tua auto e noi provvederemo ad effettuare il pagamento tramite un sicuro bonifico bancario sul tuo conto corrente. Inoltre, saremo noi ad occuparci di tutte le pratiche burocratiche compreso il passaggio di proprietà, senza nessun costo aggiuntivo.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic