Acquistiamo subito la tua auto usata incidentata

Hai fatto un incidente? Hai di fronte due scenari possibili: riparare la tua auto incidentata, oppure venderla nello stato in cui si trova.

Una scelta difficile: i concessionari sono interessati all'acquisto di auto incidentate solo se decidi di rottamare l'auto per acquistare una vettura nuova. In caso contrario, ti ritroverai con una macchina inutilizzabile ed invendibile.

Noicompriamoauto.it è specializzata nell'acquisto di auto usate incidentate: ha 50 sedi su tutto il territorio italiano e ti offre un pratico strumento di valutazione totalmente gratuito, disponibile sul sito web.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Come si comporta la mia assicurazione?

Tre scenari possibili: in caso di sinistro si possono verificare tendenzialmente tre situazioni. Gli scenari variano in base alla polizza che hai sottoscritto e alle modalità in cui l'incidente è avvenuto:

  • Il danno è coperto integralmente dall'assicurazione (l'assicurazione paga tutti i danni subiti)
  • Il danno è coperto solo in parte dall'assicurazione (prenderai solo parte del denaro necessario alla riparazione)
  • Il danno non è coperto dall'assicurazione (devi pagare tu l'eventuale riparazione) e quindi dovrai valutare se sia il caso di rivolgerti a chi si occupa di acquisto di auto usate o incidentate.

L’assicurazione ordinaria, la polizza Kasko e la Collision

In merito alla prima situazione, cioè nel caso in cui il tuo danno all'auto sinistratat4 sia coperto integralmente, le soluzioni che si prospettano variano sulla base del tipo di polizza assicurativa sottoscritta per la tua vettura.

Per legge tutti i veicoli che circolano su strada devono essere coperti dall'assicurazione RC (Responsabilità Civile), sottoscritta appositamente per coprire i danni causati a cose e persone dalla circolazione dell'auto; la compagnia assicurativa si fa onere integralmente del danno però solo nel caso tu sia vittima di un incidente causato da colpa altrui, cioè paga solo se se hai ragione. L'esempio più tipico è essere tamponati mentre si è fermi ad un semaforo rosso: in questo caso la compagnia assicurativa di chi ha torto paga il danno a chi ha ragione.

Esiste tuttavia la possibilità di sottoscrivere delle polizze con coperture particolari. Se disponi di una polizza assicurativa Kasko il tuo veicolo è coperto in caso di qualsiasi tipo di danno causato dalla circolazione, come ad esempio l'uscita di strada con ribaltamento o qualsiasi altro genere di urto, quindi anche in assenza di altre auto. Se si possiede una assicurazione con copertura Kasko, il danno è sempre a carico della compagnia assicurativa. Si tratta di polizze notoriamente molto costose in Italia ed indicate per vetture ad elevato valore e di recente costruzione, solitamente sottoscritte nel caso di acquisto dell'auto con forme di finanziamento.

Un'ulteriore polizza con copertura particolare è la cosiddetta Collision. Simile alla Kasko, questo tipo di copertura permette però di ottenere il rimborso del danno solo nel caso di urto avvenuto tra due o più veicoli.

Indipendentemente dal tipo di polizza:

In caso di incidente si deve far redigere una perizia da un perito iscritto nell'apposito albo, tenuto presso le cancellerie di ogni Tribunale, oppure un preventivo di una ditta specializzata nella riparazione, cioè una carrozzeria o comunque un'officina autorizzata, in ordine di quantificare l'entità del danno. Questo preventivo deve poi essere presentato alla propria compagnia assicurativa, la quale lo allega alla pratica di sinistro come richiesta di risarcimento del danno.

Le compagnie assicurative hanno a loro volta dei periti di fiducia che, successivamente all'apertura del sinistro, verificano e controllano l'auto incidentata, redigendo una loro stima di quantificazione del danno, al fine di evitare possibili truffe o raggiri. Normalmente dopo un confronto tra perito dell'assicurazione e carrozziere si giunge ad una cifra comunemente concordata, che corrisponde all'importo del danno che verrà pagato.

2. Scegliere Noicompriamoauto.it conviene

Tutti sappiamo quanto possano rivelarsi problematici ed inaffidabili i comuni servizi di "compro macchine incidentate", i quali offrono solitamente poche garanzie, scarsa affidabilità e soprattutto poca trasparenza sulle transazioni per l'acquisto di auto incidentate. Noicompriamoauto.it si distingue da tali soggetti per la sua professionalità e la massima trasparenza di tutti i suoi servizi, qualità ormai riconosciute a livello internazionale e garantite dalla certificazione di sicurezza TÜV Rheinland.

La nostra azienda è inoltre in grado di gestire l'acquisto di auto usate o incidentate assicurando la massima soddisfazione dei clienti, come dimostra il prestigioso riconoscimento eKomi, rilasciato dall'omonimo organismo indipendente che premia gli e-commerce più apprezzati dalla propria clientela.

3. Come posso proporre l'acquisto di auto usate o incidentate a Noicompriamoauto.it?

La nostra azienda ti offre un pratico servizio di valutazione e acquisto di auto incidentate, che puoi utilizzare in modo assolutamente gratuito e senza impegno direttamente sul nostro sito web. Attraverso questo strumento puoi farti un'idea del valore della tua auto sinistrata, così da capire quale margine di guadagno possa ancora garantirti.

Nel caso in cui la valutazione sia di tuo gradimento, puoi inoltre fissare un appuntamento in una delle nostre filiali (oltre 50 in tutta Italia), dove potrai prenotare una perizia professionale gratuita e non vincolante del tuo mezzo incidentato. Grazie a questo servizio avrai l'opportunità di conoscere il reale valore della tua vettura sinistrata, poiché i nostri tecnici specializzati sono in grado di andare oltre alle apparenze riuscendo ad offrirti una valutazione, anche simbolica, a prescindere dalle condizioni del veicolo.

Infatti non tutte le autovetture incidentate sono da buttare, ma soprattutto molte di esse contengono ancora dei pezzi di recupero in buone condizioni che potrebbero essere facilmente rivenduti per ricavarne qualche euro.

Il vantaggio di affidarsi a Noicompriamoauto.it è quindi la garanzia di ottenere una valutazione onesta per l'acquisto di auto usate o incidentate, basata sulle più aggiornate quotazioni di mercato, ma soprattutto sull'effettivo valore di ogni singolo componente riutilizzabile come pezzo di ricambio.

Scegliere Noicompriamoauto.it conviene. Ecco il perché è la scelta giusta:

La garanzia di ottenere un guadagno da auto sinistrate che altrimenti non avrebbero alcun valore non è l'unico vantaggio che la nostra azienda è in grado di offrirti:

  • Il nostro staff ti aiuterà durante tutte le fasi della transazione, che si svolgono in tempi brevissimi, dandoti l'opportunità di vendere l'auto in meno di 24 ore. Tutto ciò è possibile grazie all'elevata efficienza del nostro sistema di valutazione e alla grande esperienza dei nostri tecnici specializzati, capaci di effettuare una perizia professionale nell'arco di 20-30 minuti, proponendo un'offerta onesta e conveniente per l'acquisto di macchine incidentate.
  • Quando decidi di vendere la tua vettura sinistrata a Noicompriamoauto.it non dovrai preoccuparti di nulla, né delle spese accessorie né della burocrazia; l'unica cosa che ti chiediamo è di portare l'auto presso una delle nostre sedi, poiché la nostra azienda non effettua il ritiro a domicilio come tante carrozzerie. A tutto il resto ci pensiamo noi.
  • La compagnia si farà carico di tutti i costi relativi al passaggio di proprietà e/o alla radiazione per demolizione, facendoti risparmiare tempo, denaro e fatica, offrendoti anche un guadagno più o meno cospicuo in base al valore della tua vettura incidentata.

Proporre l'acquisto di auto sinistrate su Noicompriamoauto.it è facile, veloce e conveniente. Acquistiamo e ritiriamo tutti i tipi di automobili sinistrate, di tutte le marche,con il motore fuso e completamente distrutte.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic