Numero verde 800 034650

Donne e motori: il volto dell’auto assume tratti femminili

Sapevi che 3 donne su 10 nei loro sogni di bambine non avevano l’auto delle bambole, ma una fiammante cabrio sportiva? Anche se spesso si ritrovano a guidare un’utilitaria, le donne in realtà sognano la velocità tanto quanto gli uomini.


● Nel 1958, la napoletana Maria Teresa de Filippis diventa la prima donna a prendere parte ad un Gran Premio di Formula 1 a Monaco, a bordo in una Maserati.

● La modenese Antonia Terzi si afferma come una delle esperte di maggior rilievo a livello mondiale nell’aerodinamica, lavorando per la Ferrari e diventando capo del team di aerodinamica della Williams nel 2001.

● La pilota di origini romane Michela Cerruti è la prima donna a vincere una gara nelle Superstars Series, campionato di auto gran turismo di grossa cilindrata, e prende posto alla partenza nel primo campionato di Formula E a Pechino, una di due sole donne a parteciparvi.


Queste e molte altre sono le vere pioniere dell’automobilismo al femminile, da conoscere una per una nella cronologia da noi stilata.

Facebook  Twitter  Google 

Chi siamo

Affidati a noicompriamoauto.it per la valutazione della tua auto usata. L’azienda ti offre inoltre una successiva offerta d’acquisto per il tuo veicolo, che potrai accettare o rifiutare liberamente.
Valuta Subito la tua Auto: