Amore e automobili nell'infografica di San Valentino

Amore e auto non hanno nulla in comune? Scopri se è veramente così in questa infografica speciale dedicata ai motori e a San Valentino.

14.02.2016

Valentino
Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic

Vi starete forse chiedendo: ma cos’hanno a che fare le auto con l’amore? Il binomio amore e quattroruote, per quanto di primo acchitto forse un po’ strano, a guardarlo bene invece ci riporta alla mente la passione che tante persone nutrono per la propria auto

Amore e passione per la propria auto

Fidata compagna di strada e molto spesso, se non di vita, per lo meno di un bel pezzo di essa, il 45% dei proprietari di automobili ama il proprio veicolo quanto il proprio partner.

Valentino

Anche quest’anno la festa degli innamorati sta per bussare alle porte, se non proprio di tutti, sicuramente di molti: amanti corrisposti, innamorati rifiutati, amati ignari... Come verrà ad essere, quindi, il vostro giorno di San Valentino, e quale ruolo ha, avrà o aveva avuto la vostra quattroruote magari durante una festa di S. Valentino passata? State percorrendo anche voi una strada lastricata di dolci ed indimenticabili ricordi?

Qualcuno di voi forse, sulle note di una canzone di Gianni Morandi, si ricorderà di come “andava a cento all'ora per trovar la bimba mia ye ye ye... Andava a cento all'ora per cantar la serenata.”, e gli torneranno alla mente tutte le migliaia di chilometri percorsi a bordo della propria fedelissima quattroruote solo per andare a trovare l’innamorata dall’altra parte dello Stivale e farle una bella sorpresa. Qualcun altro forse ricorderà, in mood nostalgico, il fidanzamento, con tanto di proposta ufficiale, magari coronata dall’offerta dell’anello avvenuta nel confortevole abitacolo della propria macchina ed accompagnata da un romantico sottofondo musicale. Come si evince dalla nostra infografica, infatti, ben il 37% degli automobilisti ha preso la decisione della sua vita niente di meno che in automobile.

Molto probabilmente qualcuno di voi avrà ben scolpito nella mente un romantico bacio di commiato, magari della buonanotte, avvenuto in automobile, ai tempi in cui l’ultimo saluto della giornata avveniva solo dal vivo, tra il cambio ed il freno a mano della propria quattroruote, con buona pace di sms, whatsapp, e di tutti gli altri dispositivi della comunicazione telematica e compulsiva.

Dalle superlusso a quelle sportive, passando per i SUV, le station wagon e le berline da città, senza dubbio tutte le auto hanno un cuore ed una storia da raccontare: “Love is the car”!..... ed allora se siete anche solo un po’ curiosi, eccovi qui la nostra infografica di S. Valentino: