Il prestito su pegno auto conviene davvero?

Hai bisogno di liquidità in breve tempo? Il pegno auto non offre sempre il massimo guadagno! Vendi a noi il tuo usato e ricevi un pagamento immediato.

Valuta la tua auto all'istante, Gratis!

Con il prestito su pegno auto è possibile avere una certa somma di denaro, dando in garanzia la propria quattro ruote. Solo alcuni veicoli vengono accettati in pegno e la somma prestata è spesso irrisoria.

Se alla ricerca di modo facile e veloce per guadagnare dal tuo usato? Affidati a noicompriamoauto.it, gratis e senza impegno! Potrai vendere in sole 24 ore! Comincia usando il nostro calcolatore e ottieni una prima stima.

Per ricevere il prezzo di vendita finale comodamente da casa, inserisci alcuni dettagli sullo stato del veicolo. Infine fissa un appuntamento per il passaggio in filiale, senza impegno!

Valutazione auto
gratuita online

Prezzo finale di vendita
direttamente via mail

Vendita in filiale e bonifico:
facile, veloce, sicuro!

1. Come funziona il prestito su pegno auto?

Al prestito su pegno auto ricorrono soprattutto coloro che non soddisfano i requisiti richiesti dalle finanziarie, specie in termini di reddito e impiego.

Qualora tali condizioni non sussistano, il creditore può avvalersi dell'auto di proprietà a titolo di garanzia.

Se la somma non verrà restituita, il bene sarà messo all'asta e il creditore potrà così recuperare la cifra prestata.

Come in tutti i finanziamenti, verrà stabilito un piano di ammortamento con rate e relativi interessi da pagare.

Prestito su pegno auto: quali opzioni alternative?

Prestito pegno auto

Come tutti i prestiti anche quello su pegno presenta l'inconveniente degli interessi. Infatti, otterrai una certa cifra ma ne dovrai sempre restituire una maggiorata.

Ecco perchè se possiedi un'auto e hai bisogno di liquidità, vendere è la strada più vantaggiosa.

Ma come farlo in modo facile, veloce e sicuro? La risposta è noicompriamoauto.it! Scoprine subito i vantaggi a colpo d'occhio.

Il prestito su pegno e i nostri servizi a confronto

  • Pegno auto: quotazione inferiore a quella reale; interessi e costi accessori a carico del debitore; veicoli solo molto recenti.
  • noicompriamoauto: valutazione attendibile e professionale; gratis e senza impegno con burocrazia a nostro carico; per tutti i veicoli.

Ecco come è possibile vendere con noicompriamoauto.it in 3 mosse:

  1. Valuta online: usa il calcolatore per avere una prima stima dell'auto.
  2. Fai l'autovalutazione: inserisci online qualche dettaglio in più su stato e dotazione del mezzo e carica una foto dell'auto dall'esterno.
  3. Ricevi il prezzo di vendita finale: i nostri esperti determineranno il tuo prezzo di vendita finale e te lo invieranno per mail.
  4. Vendi in filiale: se il prezzo ti soddisfa, fissa un appuntamento per il passaggio. I nostri esperti confermeranno i dati inseriti online e potrai consegnarci subito la macchina.

Disponiamo subito il bonifico bancario per la somma pattuita e ci occupiamo noi del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche.

Valuta la tua auto all'istante, Gratis!

2. Prestito sul pegno auto: gli ostacoli più comuni

Ma per quale motivo ottenere un prestito su pegno auto è così poco conveniente?

A parte il pagamento degli interessi e dei costi accessori, ci sono alcuni punti su cui è bene riflettere prima di procedere con questa forma di prestito. Ecco di cosa si tratta:

  • Le auto sono soggette a una rapida svalutazione. Quando il piano di ammortamento dura più di un anno, difficilmente un veicolo sarà considerato una garanzia sufficiente.
  • Dal punto di vista del creditore il rischio di sinistri per una quattro ruote è sempre presente e il valore o i costi del prestito ne risentono.
  • Le finanziarie tendono a concedere un prestito sul pegno dell'auto per un importo che non supera il 30% del valore della vettura.

Questi sono solo alcuni dei motivi che, come è evidente, complicano e limitano non poco un prestito su pegno dell'auto.

Un'altra questione è poi quella della sua legalità.

3. Prestito su pegno auto: la legge lo permette?

Prestito pegno auto

Se hai dei dubbi in merito, sappi che in linea generale il prestito su pegno auto è una pratica assolutamente legale.

La normativa prevede la possibilità di accendere un’ipoteca sia su beni immobili (come una casa) che mobili, purchè registrati.

Le auto, essendo iscritte presso il Pubblico Registro Automobilistico (PRA), soddisfano in pieno questo requisito; per attestarne il possesso è sufficiente presentare il certificato di proprietà e il libretto di circolazione.

Il problema principale, tuttavia sono le truffe! In questo settore è facile imbattersi in finanziarie che offrono prestiti poco onesti.

Ecco perchè scegliere noicompriamoauto.it! Se vuoi evitarti le truffe, affidati ad un sistema sicuro e certificato come il nostro! Abbiamo già soddisfatto più di un milione di clienti in Europa!