Vendita auto fine leasing: scopri come fare

Vendere auto in fine leasing è possibile, ma dipende dalla situazione in cui ti trovi. Se invece cerchi un modo rapido e veloce di vendere la tua auto, prova il servizio di noicompriamoauto.it! Valuta, è gratis!

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

Grazie all’opzione del leasing è possibile utilizzare una macchina senza doverla acquistare a prezzo pieno. Molti però si chiedono: cosa succede a termine del periodo di leasing?

Una delle opzioni possibili è rivendere l’auto, senza perdere il valore commerciale residuo! Per farlo però serve una quotazione accurata e attendibile del mezzo, che puoi ottenere gratuitamente col servizio di noicompriamoauto.it!

Inserisci nel nostro calcolatore i dati della tua auto in leasing, e riceverai un’offerta reale d’acquisto. Se vuoi vendere, fissa un appuntamento in una nostra filiale. Otterrai il pagamento tramite bonifico bancario.

Valutazione online
e servizio gratuito

Offerta reale
direttamente via mail

Pagamento diretto
tramite bonifico

1. Vendita auto fine leasing: è possibile?

Se hai un’auto con leasing in scadenza e stai pensando di venderla: è possibile farlo, a patto che riscatti la proprietà della macchina.

Il leasing infatti è un finanziamento, tramite cui una società di leasing acquista l’auto al posto tuo, e tramite un contratto ti cede l’uso per un determinato periodo di tempo, dietro pagamento di un canone mensile.

Al termine del contratto, puoi restituire la macchina o riscattarla pagando una rata finale pari al valore commerciale residuo del mezzo.

A termine del leasing dunque, devi prima riscattare l’auto, divenendone proprietario, così da poterla rivendere liberamente poi.

2. Vendere auto in fine leasing a noicompriamoauto.it!

Vuoi vendere la tua auto in fine leasing in poco tempo e senza complicazioni burocratiche? Il servizio di Noicompriamoauto.it è quello che fa per te!

Ti offriamo una valutazione accurata del mezzo, acquistiamo la tua auto in fine leasing in poco tempo, e ci occupiamo di tutte le pratiche burocratiche.

Ecco come funziona il nostro servizio, gratis e senza impegno:

  • Fai la valutazione online: Fai la valutazione online: compilando il form presente in questa pagina, ti manderemo direttamente in mail un’offerta reale d’acquisto per la tua auto.
  • Conferma il valore dell'auto:prenota un appuntamento in una delle nostre filiali, così da verificare lo stato dell’auto insieme ai nostri esperti e confermare o rimodulare l’offerta.
  • Vendi solo se lo vuoi:se la valutazione soddisfa le tue aspettative, puoi decidere di vendere l’auto e riceverai il nostro pagamento direttamente sul tuo conto corrente in pochi giorni.

Ti consegneremo subito i documenti di vendita: dovrai solo firmare l'atto e del passaggio di proprietà ci occuperemo subito noi.

Accettiamo tutte le auto a fine leasing: non importa se è Renault, BMW o Mercedes. Il nostro servizio vale per tutte le marche e per tutti i modelli!

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

3. Come funziona la vendita di un'auto con leasing in corso

Se ti stai chiedendo se è possibile disfarti dell'auto con leasing ancora in corso, devi sapere che è possibile ma si tratta di un’opzione complessa.

Dovrai infatti trovare un acquirente che sia interessato alla tua auto e sia disposto a trasferire il leasing a suo carico, andando a pagare le rate mancanti sino a termine del contratto (questa operazione si chiama novazione soggettiva).

Come avrai intuito, è difficile trovare un compratore che si faccia carico di un debito altrui. Inoltre col leasing non sei ufficialmente proprietario dell’auto, ma lo è la società di leasing appunto, che può rifiutarsi di fare il trasferimento.

Vendita auto con leasing tra privati o liberi professionisti con partita IVA

La vendita di un'auto con leasing in corso risultare difficile fra privati, ma può essere praticata più facilmente fra aziende o liberi professionisti con partita IVA.

Il leasing conviene a queste due categorie, in virtù delle numerose detrazioni fiscali. Pertanto, se vuoi disfarti dell'auto con leasing ancora in corso, è più facile trovare un'azienda interessata a subentrare al leasing, anziché un privato.

Vendita auto con leasing aziende

Se sei un imprenditore e vuoi vendere la tua auto o il tuo furgone in fine leasing o con leasing ancora in corso ad un'altra azienda, presta particolare attenzione alle condizioni di usura del mezzo.

Dato l'uso prettamente commerciale e lavorativo, la vendita potrebbe risultare difficoltosa se l'usura del mezzo è elevata.