Vendita auto fine leasing: scopri come fare

La vendita auto in fine leasing è possibile ma come farlo in modo rapido e veloce? Con noicompriamoauto.it! Valuti online gratis e vendi senza stress.

Grazie al leasing è possibile usufruire di un’auto per un periodo stabilito senza dover coprire tutto il costo della vettura. Molti però si chiedono: cosa succede a conclusione del leasing?

Semplice! Potrai rivendere la tua auto, guadagnando dal suo valore commerciale! Per farlo ti basterà avere una quotazione accurata e attendibile. Potrai usare il servizio gratuito di noicompriamoauto.it!

Usa il nostro calcolatore! Poi fissa un appuntamento in filiale per l'ispezione gratuita in filiale. Infine ricevi un'offerta e se accetti pagheremo subito tramite bonifico!

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

Valutazione online
gratuita

Ricevi il prezzo finale di vendita:
da casa o in filiale

Vendi solo se lo vuoi
& con pagamento rapido

1. Vendita auto fine leasing: è possibile?

Se hai un'auto in fine leasing e vuoi venderla, sappi che la vendita è assolutamente possibile. Stando alla legge infatti, il leasing è un “Contratto di affitto con patto di futura vendita”

Nello specifico, il leasing è un’operazione di finanziamento contratta tra una società di leasing e un privato. La società cede l’auto al privato dietro il pagamento di un canone mensile.

Al termine del periodo di leasing, il cliente si trova di fronte a due possibilità: riscattare la proprietà, pagando una rata finale, o restituire l’auto.

Solo dopo aver pagato tutte le rate, quindi, diventerai proprietario a tutti gli effetti. Una volta curata la burocrazia, potrai vendere liberamente il veicolo.

2. Vendere auto in fine leasing a noicompriamoauto.it!

Vendita auto fine leasing

Vuoi vendere la tua auto in fine leasing in poco tempo e senza complicazioni burocratiche? Allora noicompriamoauto.it è quello che fa per te!

Non solo ti offriamo una valutazione accurata del mezzo, ma acquistiamo la tua auto in fine leasing in sole 24 ore, con pratiche auto interamente a nostro carico.

Ecco come funziona il nostro servizio, gratis e senza impegno:

  • fai la valutazione online: calcoli in 2 minuti il valore della tua auto in leasing. Baterà utilizzare il calcolatore su questa pagina.
  • fissi un appuntamento in filiale: effettueremo una perizia gratuita dal vivo e ti comunicheremo la quotazione e l'offerta finale.
  • vendi solo se lo vuoi: l'offerta fa al caso tuo? Allora ti pagheremo subito tramite bonifico bancario.

Ti consegneremo subito i documenti di vendita: dovrai solo firmare l'atto e del passaggio di proprietà ci occuperemo subito noi.

Accettiamo tutte le auto a fine leasing: non importa se è una Renault, una BMW o una Mercedes. Il nostro servizio vale per tutte le marche e per tutti i modelli!

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

3. Come funziona la vendita di un'auto con leasing in corso

Ti stai chiedendo se è possibile disfarti dell'auto con leasing in corso? Questa opzione è decisamente poco praticabile.

Infatti, in questo caso, dovrai trovare un acquirente che assuma il leasing al posto tuo e che dunque provveda a pagare le rate mancanti.

Come avrai ben capito, è difficile trovare un compratore in che si accolli un debito. Inoltre non sei ufficialmente proprietario dell’auto e quindi nascono complicazioni con la società di leasing.

Vendita auto con leasing privati

Vendita auto con leasing

La vendita di un'auto con leasing in corso potrebbe risultare più difficile fra privati che non fra aziende o liberi professionisti con partita IVA.

Il leasing conviene molto a queste ultime due categorie, in virtù delle numerose detrazioni fiscali. Pertanto, per un privato sarà più facile trovare un'azienda interessata a subentrare al leasing.

Vendita auto con leasing aziende

Se sei un imprenditore e ti trovi a vendere la tua auto in fine leasing o con leasing in corso ad un'altra azienda, presta particolare attenzione alle condizioni di usura del mezzo.

Dato l'uso per motivi prettamente lavorativi, la vendita potrebbe risultare difficoltosa se l'usura del mezzo è alta.