Vendere auto d’epoca: è difficile come sembra?

Se cerchi uno specialista per vendere la tua auto d'epoca, puoi affidarti al nostro servizio: ottieni una valutazione gratuita e professionale e vendi in tutta sicurezza. Valuta, è gratis!

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

Vendere un'auto d'epoca non è facile. Bisogna scegliere i canali giusti e trovare un compratore che sappia apprezzare ciò che vendiamo.

Con noicompriamoauto.it ti assicuri un’offerta reale che tiene conto del valore storico della tua auto, delle condizioni generali di manutenzione, e della dotazione di cui è equipaggiata.

Se il prezzo di vendita finale ti interessa, puoi concludere l'affare in una delle nostre filiali. Ricevi il pagamento sul tuo conto e ci occuperemo noi di tutte le pratiche burocratiche!

Valutazione online
e servizio gratuito

Offerta reale
direttamente via mail

Pagamento diretto
tramite bonifico

1. Vendere auto d’epoca: come farlo con successo

Quando si parla di auto d’epoca, ci si riferisce a veicoli ultratrentennali, cancellati dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA), che hanno valore collezionistico e dunque sono destinati alla conservazione e non alla circolazione.

Dato il loro pregio dunque, possedere un’auto d'epoca è senz'altro una fonte di guadagno se si decide di venderla.

È fondamentale rivolgersi a un compratore esperto, che sappia apprezzare il valore dell'auto, e soprattutto sappia quotarlo.

I concessionari di zona o il classico sito di compravendita tra privati non sono la soluzione migliore.

Dove vendere auto d'epoca? Su noicompriamoauto.it!

Vendere auto d'epoca

Un'alternativa ai classici canali di vendita online è il servizio di noicompriamoauto.it.

Leader riconosciuto a livello europeo, Noicompriamoauto.it vanta una vasta esperienza nel settore delle auto, comprese quelle storiche e di interesse collezionistico.

L’offerta reale d’acquisto che ti facciamo tiene in considerazione le reali condizioni di cura e custodia del veicolo, i dettagli originali ancora integri, la rarità, e il valore di mercato del mezzo.

Come vendere auto d'epoca con noicompriamoauto.it

Come approfittare dei vantaggi del servizio di noicompriamoauto.it? Ecco le risposte alle domande più comuni dei nostri clienti.

Domande sulla vendita di auto d'epoca

1. Come funziona il servizio?

Attraverso il form precompilato presente sul sito, fornisci tutte le informazioni relative alla tua auto, così da ottenere direttamente un’offerta reale d’acquisto. Se in linea con quanto ti aspetti, fissa un appuntamento nella nostra filiale più vicina a casa tua, dove potrai confermare e formalizzare la vendita insieme a un nostro esperto.

2. Come avviene il pagamento?

Se decidi di vendere, alla firma del contratto disponiamo un bonifico bancario sul tuo conto corrente.

3. Sono obbligato a vendere?

Assolutamente no! Il servizio è gratuito e senza impegno. In qualsiasi momento potrai decidere di non procedere oltre. Cosa aspetti? Scopri subito quanto puoi ricavare vendendo la tua auto d'epoca! Con il nostro calcolatore online ci vorranno pochi minuti.

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

2. Consigli per vendere auto d’epoca

Vendere auto d'epoca è un’operazione delicata, che richiede tempo e attenzione se non si vuole rischiare di svendere la macchina. È opportuno dunque disporre di tutte le informazioni possibili, prima di prendere la decisione finale.

Ecco alcuni semplici consigli per vendere un’auto d'epoca.

  • Informati: le auto d’epoca sono veicoli soggetti a normative, forme di tassazione e limitazioni alla circolazione quotidiana, e devono essere iscritte all’elenco del Centro storico del Dipartimento per i trasporti terrestri
  • Valorizza: i veicoli d’epoca sono acquistati dai collezionisti, persone attente ed esigenti, perciò l’auto deve essere in condizioni impeccabili quando la presenti.
  • Preparati: le quotazioni dei veicoli d’epoca sono complicate da ottenere, assicurarti di avere una stima accurata di ciò che vendi ti aiuta in fase di trattativa ed evita negoziazioni a ribasso.
  • Certifica: le auto d’epoca possono essere iscritte all’ASI (Automobilclub Storico Italiano). La certificazione ne aumenta il valore di vendita.

3. Le 7 auto d’epoca più richieste

Se in garage hai parcheggiata una Ferrari 250 Testa Rossa o una Alfa Romeo del 1939, probabilmente puoi sperare di concludere subito una vendita milionaria.

Ma esistono anche altre auto d’epoca popolari e molto ricercate, che si possono vendere a belle cifre. Eccone alcune.

Auto d'epoca molto richieste

  • Alfa Romeo GTAM e Alfa Romeo GT Junior 1300
  • BMW 700 e BMW Isetta
  • Fiat 1100, Fiat 124 Sport Coupè, Fiat 500, Fiat Topolino, Fiat X19
  • Jaguar MK2 e Jaguar XJ
  • Lancia Ardea, Lancia Delta, Lancia Flavia, Lancia Fulvia
  • Mini Cooper
  • Opel GT 1900, Opel Kadett 1000 e Opel Manta
  • Porsche 911
  • Renault 4 e Renault Alpine A110
  • Volkswagen Golf, VW Maggiolino e VW Transporter