Svalutazione auto diesel: perchè valutare adesso?

La svalutazione delle auto diesel è un dato di fatto e chi possiede un usato a gasolio trova sempre più difficoltà in fase di vendita.

Più il tempo passa, più grandi città, come Milano, bandiscono i diesel dal centro cittadino e questo diminuisce ulteriormente il loro valore.

Che sia un Euro 3, un Euro 4 o persino un Euro 6, dire addio al proprio usato diventa una vera esigenza, ma trovare un compratore che offra una quotazione giusta può costare tempo e fatica!

Ecco perchè usufruire dei vantaggi di noicompriamoauto.it, un servizio veloce, serio e affidabile! La valutazione auto è online e gratuita! Inserisci il modello e prova il nostro calcolatore

Valutazione
online
Prendi appuntamento
per vendere

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Svalutazione auto diesel: quando si verifica?

La svalutazione delle auto diesel sta assumendo dimensioni sempre maggiori e la perdita di valore delle auto a gasolio ha visto un balzo in avanti a partire dal 2015.

Proprio nel 2015, in effetti, scoppiò lo scandalo Dieselgate.

Con esso salirono alla cronaca le vicende della casa automobilistica Volkswagen e del suo software in grado di alterare i dati relativi alle emissioni su alcuni modelli.

Da lì è stato un crescendo di polemiche, preoccupazioni e, infine, divieti. Una vera e propria crociata alle auto diesel che ne hanno fatto scendere a picco la valutazione.

2. Auto diesel svalutata: cosa fare?

I fattori che hanno determinato una rapida svalutazione delle auto diesel sono numerosi e sono andati via via aumentando.

Basti pensare ai blocchi alle auto diesel nei centri cittadini. A causa dell'inquinamento, essi si sono moltiplicati e chi possiede veicoli a gasolio ha molte restrizioni nella circolazione.

Le case automobilistiche, dal canto loro, hanno preferito investire su veicoli elettrici e ibridi, determinando così un'ulteriore perdita di interesse verso i diesel.

È un dato di fatto che la domanda di auto a gasolio soprattutto usate e magari di vecchia omologazione (Euro 4, 5...) sta diminuendo.

Il risultato è che se possiedi un'auto diesel troverai difficoltà a rivenderla al giusto prezzo, soprattutto a privati e concessionari.

Ecco perchè noicompriamoauto.it potrebbe essere la soluzione per te.

Si tratta di un servizio completo per la valutazione di qualsiasi auto, non importa se a benzina o diesel. Basta provare il nostro valutatore, gratuitamente e senza alcun impegno.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic

In quanto tempo un'auto diesel si svaluta?

Per qualsiasi tipo di vettura, più il tempo passa, più la svalutazione aumenta. Nel caso delle auto diesel, il processo è addirittura accellerato.

Ecco perchè vendere velocemente per ottenere una migliore valutazione si fa sempre più urgente.

Un'indagine relativa al periodo compreso fra il 2016 e il 2018, solo per fare un esempio, mostra un calo nelle vendite totali di auto diesel di circa 3 punti percentuali.

3. Quali auto diesel stanno perdendo valore?

La perdita di valore delle auto diesel dipende in maniera molto diretta dall’anzianità dell’auto stessa.

Per questo motivo, è la classe ambientale di inquinamento a giocare un ruolo fondamentale.

Svalutazione auto diesel

Le Euro 4, ma anche le Euro 5 e Euro 6 non sono escluse dalla svalutazione, anche se si tratta di modelli più recenti.

4. noicompriamoauto.it valuta tutte le auto diesel!

Se hai deciso di agire subito e sei propenso per vendere il tuo diesel contro la svalutazione, sappi che una volta che hai ottenuto il valore della tua quattroruote, non è detto che procedere alla vendita sia altrettanto semplice!

Molti servizi soprattutto online, ti offrono la possibilità di ottenere una valutazione, ma la vendita potrebbe non essere così immediata e sicura.

A renderti tutto più semplice ci pensa noicompriamoauto.it, che non solo ti consente di ottenere una valutazione della tua auto tramite il calcolatore online, ma ti offre anche le migliori opzioni di vendita per il tuo diesel.

Se deciderai di concludere l'affare, sappi che noicompriamoauto.it si occupa di tutte le pratiche burocratiche. Il bonifico viene effettuato subito!

Una volta conlcusa la valutazione online, potrai fissare un appuntamento presso la filiale più vicina a te e dopo aver ricevuto un'ulteriore perizia gratuita da parte dei nostri esperti, potrai vendere, solo s elo vuoi.

Cosa dicono di noi i nostri clienti

personale gentile e disponibile,sono riuscito ad ottenere un prezzo desiderato. grazie
Claudia S. | Cardano Al Campo (VA) | Mazda 2, 2008 11.04.2019
Veloce e gentili. È la seconda auto nel giro di una settimana che vendiamo. Prezzo più che buono. Soddisfatta
Federica Sara C. | Garbagnate Milanese | Ford Fiesta, 2010 30.01.2019
Veloci,efficienti,cordiali.Il bonifico è arrivato nei tempi previsti.
Daniela B. | Buttrio | Smart fortwo, 2009 28.11.2018

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic