Calcolo valore auto: incomincia subito!

Il primo passo per chi ha intenzione di vendere il proprio usato, è effettuare il calcolo valore auto. Operazione delicata che influenzerà il processo di vendita.

Le fonti disponibili sono troppe, e spesso non tengono nemmeno conto della specificità di ogni mezzo. Come fare, allora? Grazie al nostro valutatore scoprirai gratuitamente quanto vale la tua macchina.

Inserisci alcune informazioni come marca e modello della tua auto, anno di immatricolazione e chilometri percorsi, e ricevi in pochi minuti una prima valutazione via e-mail. Inoltre, per conoscere nel dettaglio il valore della tua auto, potrai prenotare una perizia gratuita e senza impegno con uno dei nostri esperti.

Valutazione Online Gratuita
  • Il pagamento viene effettuato subito in modo sicuro tramite bonifico bancario.
  • Servizio di assistenza gratuito al 100%.
  • Ci occupiamo del passaggio di proprietà registrato al PRA in modo sicuro e gratuito e ti rilasciamo la documentazione.

Perché calcolare il valore della tua auto attraverso il nostro strumento?

I punti di forza della nostra stima sono chiari e concreti, e ci accertiamo sempre che vengano rispettati:

  • Precisione: dopo la valutazione provvisoria online, avrai la possibilità di prenotare un appuntamento con un tecnico, che grazie ad anni di esperienza nel settore automobilistico sarà in grado di tener conto di tutte le informazioni necessarie per una stima esatta del tuo veicolo. Raggiunto l'accordo, riceverai un versamento bancario per la somma pattuita.
  • Professionale e gratuito: con più di 700.000 vetture acquistate, ti garantiamo un servizio davvero completo, sicuro e gratuito, che va dalla consulenza professionale fino allo svolgimento delle pratiche burocratiche.
  • Trasparenza: l’intero processo di vendita di Noicompriamoauto.it è effettuato in maniera del tutto trasparante. Valutazione online, perizia e vendita in filiale saranno sempre chiare.
  • Calcolo personalizzato del vero valore della tua auto: il calcolo verrà effettuato da un nostro esperto, che esaminerà con cura la tua macchina comunicandoti subito il suo valore reale.

Quali sono i fattori che influenzano il calcolo valore auto?

Chi è in possesso di un'automobile sa che i fattori principali che condizionano la quotazione di un’auto usata sono marca, modello e anno di immatricolazione. Ma esistono anche altri fattori che incidono significativamente sul valore commerciale di una macchina: due vetture immatricolate nello stesso periodo possono risultare molto diverse fra loro, proprio in base a questi fattori.

Calcolare svalutazione auto

    Una può essere più usurata dell’altra, oppure equipaggiata con optional che la rendono più allettante come aria condizionata o sedili in pelle; o ancora un chilometraggio più alto o un colore della carrozzeria più ricercato possono rendere un’auto molto più appetibile delle altre.

    E poi, dotazione a parte, bisogna considerare lo stato del veicolo: e quindi eventuali danni, lo stato della carrozzeria, ma anche la manutenzione ordinaria. Tutti questi elementi fondamentali contribuiscono alla determinazione del prezzo finale di vendita, e un proprietario che si è preso costantemente cura della propria auto la rivenderà a un prezzo superiore rispetto a chi ha trascurato per anni la propria vettura.

    Ma come fare a conoscere il valore della propria auto? Ci sono vari strumenti che possono essere utilizzati per conoscerne una stima provvisoria; le riviste abbondano, così come i blog. Con questi strumenti si possono visionare i listini di auto usate; non sarà difficile trovare quelle simili alla tua per anno e modello, ma si tratterà solo di indicatori parziali.

    La complessità della valutazione richiede sempre la perizia di un esperto del settore, che farà una stima ad hoc, basata sia sulla conoscenza del mercato che sullo stato della vettura.

Valuta Subito la tua Auto:

Perché il calcolo del prezzo di vendita esatto è fondamentale?

Il rischio di fare un calcolo valore auto usata da soli è quello di stabilire un prezzo troppo alto e di non riuscire a piazzare la propria auto usata; o, al contrario, il prezzo stabilito può essere troppo basso, il che comporta una perdita di guadagno al momento della vendita. Come vendere allora la propria macchina, perdendoci il meno possibile?

La soluzione è una sola: rivolgersi a un esperto per una perizia dettagliata. Il valore reale della tua auto può essere individuato solo con un'attenta valutazione di come il veicolo è stato tenuto, oppure delle sue prestazioni. L’unico che può cogliere gli elementi di forza e le criticità su cui i potenziali acquirenti fanno leva è qualcuno che conosce davvero il mercato dell’usato, e conosce in maniera approfondita il valore delle singole componenti o come funziona la domanda.

Grazie al valutatore online di Noicompriamoauto.it, ottenere una prima stima della tua auto usata non è stato mai così facile; e tramite la valutazione del nostro esperto, completerai il tutto con un servizio di consulenza completo, affidabile e soprattutto gratuito!

Valuta Subito la tua Auto: