Vendere auto online senza rischi e in sole 24 ore!

La vendita di un'auto online è facile con noicompriamoauto.it! Inizia dalla valutazione gratuita e vendi in sole 24 ore. Facile, veloce e sicuro!

Vendita auto online: a chi affidarsi?

Vuoi liberarti del tuo usato in tutta comodità? La vendita della tua auto può avvenire anche online grazie a numerosi siti specializzati.

Molti di questi portali ti permettono di pubblicare un annuncio, ma le trattative tra privati possono andare per le lunghe, senza considerare il rischio di truffe. Per questo se stai cercando un sito professionale, noicompriamoauto.it è ciò che fa per te!

Inserisci alcuni dettagli e ricevi direttamente online il prezzo finale. A questo punto, per completare la vendita fissa un appuntamento per il passaggio in filiale! Paghiamo tramite bonifico bancario e ci occupiamo noi della burocrazia!

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

Valutazione online
gratuita

Ricevi il prezzo finale di vendita
direttamente da casa

Vendi solo se lo vuoi
& con pagamento rapido

1. Vantaggi e svantaggi della vendita auto online

La vendita di auto online è un'opzione che sempre più automobilisti italiani sembrano prediligere.

Con pochi e semplici click è possibile dire addio al proprio usato, ricavandone una certa somma. In più vendere un'auto usata online è diventato comodo e sicuro soprattutto con le restrizioni della pandemia.

Chiariti i vantaggi dei siti per vendere online, va detto che non mancano certo i contro. Una volta trovato un compratore, ad esempio, non è detto che questo concluda l'acquisto. In più le trattative potrebbero finire al ribasso e questo non esclude il rischio di truffe sul web.

Per questo, la prima cosa da fare per non incorrere in brutte sorprese è quella di cominciare affidandosi ad un sito professionale con esperienza nel settore.

2. Cosa fare per vendere auto online in sicurezza

Vendita auto online

noicompriamoauto.it è ti offre un servizio unico di vendita auto online.

Questo perchè non dovrai pubblicare annunci o perderti in trattative: riceverai comodamente online un prezzo di vendita finale calcolato da esperti.

Per questo prezzo siamo interessati ad acquistare il tuo usato con pagamento immediato e passaggio di proprietà a nostro carico. Ecco come funziona in 3 semplici passi:

  1. Inserisci i dettagli dell'auto: seleziona alcuni dati generali del mezzo nel nostro calcolatore e ottieni in 2 minuti una prima stima. Poi inserisci qualche dettaglio in più e carica una foto del veicolo dall'esterno.
  2. Ricevi il prezzo di vendita finale: sulla base delle informazioni che hai inserito, i nostri esperti calcoleranno il prezzo e te lo comunicheranno velocemente via mail.
  3. Vendi se il prezzo ti soddisfa: il prezzo fa al caso tuo? Allora fissa un appuntamento per il passaggio dell'auto in una delle nostre filiali. Pagheremo subito il prezzo finale tramite bonifico bancario, tracciabile e sicuro.

Inizia subito usando il calcolatore che trovi qui sotto e procedi subito con la valutazione gratuita.

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

3. Siti per vendere auto: dove vendo il mio usato online?

Su internet ci sono diversi siti per vendere auto online. Ciascuno di essi offre soluzioni diversificate. Ecco quali sono le più diffuse:

Vendere auto online tramite sito di annunci

La formula più nota è quella degli annunci. In pratica scegli un portale, carichi una foto della tua auto con relativa descrizione e prezzo.

Il tuo annuncio sarà così visibile ad una serie di utenti interessati che potranno contattarti privatamente. Seguirà un incontro di persona in cui il privato potrà controllare il veicolo.

Le trattative e la gestione dei contatti sono senz'altro gli aspetti più problematici di questo tipo di vendita online.

In più dovrai gestire le pratiche burocratiche, dall'atto di vendita al passaggio di proprietà, facendo attenzione alla regolarità della documentazione, onde evitare spiacevoli inconvenienti.

Vendita auto online tramite siti di aste

Siti di aste per vendere auto online

Grazie ai siti di aste, molto simili a quelli di annunci a privati, potrai ricevere diverse offerte da parte di eventuali acquirenti

Tuttavia la dinamica è molto più articolata. Le aste vanno seguite spesso di ora in ora. A differenza dei classici annunci, poi, dovrai pubblicare un prezzo di partenza e non un valore finale.

Quanto a sicurezza, i siti di aste offrono spesso maggiori garanzie ma d'altro canto in alcuni casi richiedono delle tariffe di inserzione. Il servizio insomma non è sempre e necessariamente gratuito.

Vendere un'auto online tramite il sito di una concessionaria

Molte concessionarie danno la possibilità di determinare il prezzo di vendita di un veicolo usato a partire dalle foto e dalle descrizioni inviate via web.

Sebbene questo metodo sia più affidabile di quelli descritti sopra, l'offerta potrà essere al ribasso, dato che il concessionario deve tenere conto del suo margine di guadagno.

4. Siti per vendere auto usate online a confronto

Ora che abbiamo visto quali sono le caratteristiche dei diversi sistemi per vendere un usato online, riassumiamo il tutto facendo un semplice confronto, includendo il servizio offerto da noicompriaoauto.it.

Vendere auto online
Vendi la tua auto online

5. Come stabilire il prezzo per vendere la propria auto online?

Sia i siti di annunci che i siti di aste online ti richiedono un elemento fondamentale: il prezzo. Se non sei un esperto del settore, questa potrebbe essere indubbiamente la parte più difficile. Il motivo è semplice:

  • con un prezzo troppo basso rischi di svendere un usato che ha pur sempre un valore.
  • con un prezzo alto, scoraggi definitivamente i tuoi acquirenti.

In linea generale è fondamentale consultare un listino o un comparatore online. Questi però non ti assicurano una valutazione precisa, perchè il valore che ottieni è per lo più statistico.

Vengono infatti considerati marca, modello e anno di immatricolazione, ma che dire del motore, degi optional e delle condizioni generali del mezzo?

Anche in questo caso, noicompriamoauto.it è il tuo partner ideale per una vendita senza stress.

Il prezzo finale che ottieni direttamente online considera anche i dettagli del veicolo che tu stesso ci hai fornito e viene calcolato gratuitamente da esperti del settore.

6. Vendere auto online: cosa serve per avere successo

Se sceglierai di vendere la tua macchina online tramite siti di vendita ci sono alcuni consigli aggiuntivi da seguire! Ecco di cosa si tratta.

  • Prepara il tuo usato: pulisci bene il veicolo sia dentro l’abitacolo che fuori. Assicurati che sia in ordine, e rimuovi tutti i tuoi oggetti personali.
  • Scatta foto di qualità: se assicurati di fotografare l'usato da tutte le angolazioni. Se dovessero esserci dei danni anche minori non nasconderli: il futuro interessato dev'essere informato.
  • Scrivi una descrizione esaustiva: prendi del tempo per scrivere una descrizione dettagliata e accattivante della tua quattro ruote.
  • Stabilisci a priori delle regole: scrivi nell'annuncio se sarà possibile fare un giro di prova. Scrivi inoltre in quali giorni e orari sarai raggiungibile.
  • Stai attento alle truffe: prima di accettare un'offerta online, controlla i dati dell'interessato.
  • Stabilisci il metodo di pagamento: non accettare pagamenti in contanti o assegni. Il bonifico bancario è il metodo più sicuro.

Fra tutti questi consigli, quello più difficile da realizzare è la definizione del prezzo di vendita giusto.

Ma non ti preoccupare: noicompriamoauto.it ha la soluzione che fa per te.

Vendi la tua auto online

Domande e risposte in sintesi

D: Come fare a vendere un’auto online?

R: Per vendere un’auto online dovrai prima di tutto trovare il portale giusto per te. Alcuni siti ti chiederanno di pubblicare un annuncio e gestire i potenziali acquirenti in autonomia. Un innovativo servizio di vendita online è quello offerto da noicompriamoauto.it: valuti gratis, ricevi online un prezzo finale e concludi la vendita in filiale, solo se lo vuoi.

D: Come si fa a vendere un’auto su internet?

R:Molto dipende dal tipo di servizi che scegli. Nella maggior parte dei casi dovrai pubblicare un annuncio e gestire le trattative dei privati che ti contatteranno. In tutti i casi è fondamentale prestare attenzione onde evitare di incorrere in truffe legate alla compravendita auto online.

D: Come vendere una macchina online gratis?

R: Molti siti per vendere auto online richiedono una commissione se la vendita va in porto. Ci sono però anche alcune servizi per vendere online gratis, come nel caso di noicompriamoauto.it.

Informazioni utili sui siti di vendita auto online

D: Dove vendere una macchina online?

R: I portali specializzati dove vendere la tua macchina su Internet possono essere sia siti di annunci fra privati che fra concessionari. A questi si aggiungono i siti di aste, che hanno un funzionamento specifico e sono soggette a commissioni. Infine c’è noicompriamoauto.it, divenuto uno dei sistemi più usati in Italia.

D: Come funzionano gli annunci per vendere auto su internet?

R: In alcuni siti, gli annunci sono molto importanti per vendere un’auto. Essi devono avere una descrizione esaustiva e dettagliata e devono riportare numerose foto del mezzo. Anche il prezzo deve essere preciso onde evitare di vendere a ribasso o di scoraggiare gli acquirenti. Si tratta quindi di un’operazione delicata e spesso impegnativa.

D: Quali sono i migliori siti per vendere auto online?

R: I migliori siti per la vendita online sono i portali con ampia esperienza alle spalle e di cui numerosi utenti hanno già fatto uso. Un consiglio è anche quello di accertarsi della trasparenza del servizio, consultando attentamente il sito e facendo ricerche scrupolose sul web.