Vendo Volkswagen: come trovare l'acquirente migliore

Per vendere Volkswagen è essenziale stabilire il giusto prezzo. Se cerchi un'offerta conveniente, affidati a noi: valuti online e vendi subito in filiale.

Le Volkswagen sono veicoli molto diffusi: il rischio principale è quello di vendere ad un prezzo poco conveniente, data l'ampia presenza di modelli sul mercato.

Se vuoi evitarti le trattative fra privati o la svalutazione dei concessionari, prova noicompriamoauto.it: usa il nostro calcolatore per avere subito una valutazione della tua Volkswagen.

Poi fissi un appuntamento in filiale. Sarà qui che i nostri tecnici effettueranno una perizia. In 30 minuti ti comunicheranno la migliore offerta d'acquisto. E' sempre gratis e senza impegno. Anche la burocrazia è a nostro carico.

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

Valutazione online
gratuita

Ricevi il prezzo finale di vendita
direttamente da casa

Vendi solo se lo vuoi
& con pagamento rapido

1. Vendo Volkswagen: quali sono le alternative disponibili?

Vendo Volkswagen: facile a dirsi, ma non sempre così facile a farsi! Le Volkswagen sono auto tedesche, resistenti ed affidabili, molto ambite nel settore dell’usato. Ti troverai di fronte ad un mercato piuttosto affollato.

Ti basterà aprire un qualsiasi sito web per trovare svariati annunci di "vendo Volkswagen". con cui competere per far emergere il tuo usato e trovare un acquirente serio. Per questo la vendita potrebbe non essere così facile.

Per quanto la valutazione di una Volkswagen non scenda molto nel corso del tempo, il compratore, potrebbe abbassare il prezzo, riducendo il tuo guadagno.

Stessa cosa succede se ti rivolgi ad un concessionario. La quotazione della Volkswagen potrebbe variare a seconda della stagionalità e soprattutto del mercato locale.

Come ovviare a questi inconvenienti? Con noicompriamoauto.it! Siamo interessati ad acquistare tutte le Volkswagen usate!

Ecco come funziona in 3 semplici mosse la vendita di Volkswagen usate.

  1. Valutazione Volkswagen: inserisci modello e anno di immatricolazione nel calcolatore online e ottieni una prima stima.
  2. Fissa un appuntamento: vieni in una delle nostre filiali. Sono in tutta Italia, anche vicino a te. Otterrai una perizia tecnica dal vivo, gratuita e senza impegno.
  3. Vendi il tuo usato Volkswagen: la perizia appurerà, sulla base delle reali condizioni del tuo usato, il prezzo di vendita. Se lo vorrai potrai concludere subito l'affare, lasciandoci la Volkswagen in filiale.

In ogni caso il servizio di noicompriamoauto.it è completamente gratuito.

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

Se decidi di non vendere, non dovrai pagare 1 euro di commissione. Anzi ci guadagnerai e avrai un prezzo di paragone in più per la vendita della tua Volkswagen.

2. Vendo Volkswagen a noicompriamoauto.it?

Rispetto alle alternative di cui abbiamo parlato sopra noicompriamoauto.it rappresenta una soluzione unica per la vendita della tua Volkswagen. Ecco 3 buoni motivi per cui dovresti vendere a noi:

Vendo Volkswagen

Velocità

Potrai dire addio a preoccupazioni e lunghe trattative. Ti basteranno 2 minuti per ottenere una prima quotazione della Volkswagen. La perizia tecnica invece non ti occuperà per più di 30 minuti.

Pagamento sicuro

Il versamento della somma pattuita avviene solo tramite bonifico bancario. Se deciderai di procedere con la vendita della tua Volkswagen, il pagamento verrà disposto subito e entro pochi giorni vedrai l'accredito sul tuo conto corrente.

Esperienza in tutta Europa

Siamo presenti in tutta Europa e vantiamo un'esperienza pluriennale nella compravendita dell'usato, con più di 1 milione e mezzo di clienti all'attivo.

3. Valutazione usato Volkswagen: i tre modelli più richiesti

Tra i diversi modelli Volkswagen che si sono succeduti sul mercato, ce ne sono alcuni che hanno riscosso maggiore successo e che di fatto godono di una quotazione più alta data la maggiore richiesta.

Chiaramente molto dipende dalle reali condizioni dell'usato. Per questo per ottenere una valutazione Volkswagen completa, è fondamentale non fermarsi al solo prezzo di listino, ma bensì richiedere una quotazione completa presso un tecnico.

Volkswagen Polo

Valutazione Volkswagen

La Polo è classificata come una supermini car, prodotta da Volkswagen dal 1975.

É arrivata oggi alla sua sesta generazione ed è una delle auto Volkswagen più vendute, dopo la Golf. Nel 2010 ha vinto il premio come miglior World Car dell’anno.

Le sue dimensioni compatte la rendono perfetta come city car. Per questo motivo la quotazione di questa Volkswagen è piuttosto interessante e pubblicando un annuncio di Vendo Volkswagen accompagnato da foto dettagliate, potresti trovare molti acquirenti interessati.

Attenzione però al tipo di alimentazione che svolge un ruolo fondamentale nel determinare il prezzo di vendita e naturalmente una maggiore o minore richiesta.

Per fare un esempio: vendere una Volkswagen diesel potrebbe risultare più difficile rispetto ad un modello a metano di nuova generazione.

Volkswagen Golf

La Golfè uno dei modelli di punta della casa automobilistica tedesca.

Gli acquirenti interessati non mancano ma ti troverai a competere con una numerosi annunci di Vendo Volkswagen. La Golf è senz'altro un esemplare diffuso e il mercato può presentare una variegata offerta. La valutazione accurata in questo caso è uno strumento vincente.

Se scegli di vendere privatamente o tramite concessionari locali, potresti trovare qualche difficoltà nella quotazione della tua Volkswagen, soprattutto se:

  • la carrozzeria della tua Golf è troppo estrosa: colori troppo accesi potrebbero penalizzarti in fase di vendita;
  • il tuo usato ha un motore diesel Euro 4 o Euro 5: sono i modelli più inquinanti e a casua dei blocchi al traffico, la loro vendita potrebbe richiedere qualche negoziazione in più.

Volkswagen Maggiolino

Il Maggiolino è un’auto storica della Volkswagen, primo modello in assoluto prodotto da questa casa automobilistica.

La prima generazione è stata rilasciata nel 1938 ed è attualmente l’auto più longeva al mondo, prodotta ininterrottamente per quasi ottant’anni.

Ci sono varie versioni e riedizioni di questo modello, dal Maggiolone al nuovo Maggiolino, prodotto a partire dal 2011 e tuttora in commercio.

Ai fini della valutazione di questa Volkswagen usata è fondamentale prestare attenzione alla data di immatricolazione. Infatti qualora si dovesse superare una certa soglia di età, conviene attendere che l'auto sia diventata d'apoca. Le quotazioni per Volkwagen di questo tipo, infatti, rientrano in una nicchia di mercato anora più specifica e profittevole.