Vendi la tua Mercedes in poco tempo

Le auto della casa di Stoccarda sono molto apprezzate dagli automobilisti, soprattutto per la loro eleganza e qualità costruttiva.

Trovare l’acquirente perfetto per una Mercedes usata è però più complicato del previsto. Da un lato, la spesa per una Mercedes usata - anche se inferiore rispetto a quella prevista per un modello nuovo - è elevata. Dall’altro, ogni proprietario Mercedes vuole essere sicuro che la propria auto finisca in buone mani.

Come fare? Su Noicompriamoauto.it potrai vendere la tua Mercedes usata in pochissimo tempo, e ci occuperemo di tutta la burocrazia senza nessun costo aggiuntivo. Cosa stai aspettando?

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Vendo Mercedes: sì, ma a chi mi rivolgo?

Chiunque possieda un’auto del marchio tedesco può incontrare alcune difficoltà, nonostante i propositi di venderla il prima possibile. In base all’anzianità del modello e alla domanda, trovare l'acquirente perfetto potrebbe rivelarsi più difficile del previsto: sebbene più o meno accessibili, non tutti sono disposti a pagare la qualità extra Mercedes.

Le strategie per superare questo ostacolo sono tante. A chi vendere la propria Mercedes usata, allora? Dipende dai propri bisogni: ogni canale soddisfa un tipo di clientela con dei bisogni precisi.

    Annunci - L’annuncio su un portale di vendita auto usate sembra la strategia migliore, visto che basta pubblicare una breve descrizione, incontrare il venditore, e il gioco è fatto. Non é proprio così: le insidie online sono tantissime, soprattutto se non si è familiari con questo tipo di operazione. Quando si prova a vendere la propria Mercedes usata è abbastanza comune essere esposti a frodi, malintenzionati e denaro dalla provenienza dubbia; inoltre, anche nel caso in cui tutto avvenga regolarmente, trovare un venditore serio e pronto a pagare non è facilissimo. Il tempo passa e l’auto perde valore.

    Passaparola - Quale modo più veloce di vendere la propria auto che passarla alle persone che già si conosce? Questa scelta può sembrare comoda ma non lo è. Quando si vende la propria Mercedes ad amici o familiari, ci sono due rischi in agguato: il primo rischio è quello di abbassare il prezzo di vendita come favore personale, il secondo è quello di saltare qualche formalità con l’idea di sbrigare tutte le pratiche burocratiche più avanti, “con calma”. Qual è il problema? Oltre ad averci rimesso monetariamente, il passaggio di proprietà spesso non viene fatto correttamente: se l’acquirente prende una multa o usa la tua vecchia Mercedes in modo losco, potresti doverne rispondere personalmente.

    Concessionaria - In molti decidono di rivolgersi ai concessionari, che però sanno bene come sedurre la propria clientela. Un concessionario va bene se l’intento è di comprare immediatamente un’auto nuova: con tutte le operazioni di permuta e le promozioni, ottenere uno sconto su un modello nuovo non è per niente difficile. Le cose si complicano se un modello nuovo non lo si vuole affatto: il concessionario è una buona scelta solo se si vuole vendere la Mercedes usata per acquistare un modello nuovo di zecca.

2. La gamma Mercedes e la sua storia

Il marchio Mercedes-Benz ha una lunga storia, ed è frutto dell’unione di due realtà industriali: la Daimler Motoren Gesellschaft e la Benz & Cie, ideatrice nel 1886 della prima vettura motorizzata. L’attività della Mercedes-Benz fin dal 1926 si concentra sulla produzione di automobili di lusso, dall’elevata qualità costruttiva. Ecco i modelli più apprezzati nel mercato dell’usato:

Mercedes Classe A

È una delle auto più apprezzate dagli automobilisti italiani, capace di condensare agilità e lusso in poco spazio. Le dimensioni del bagagliaio non sono elevate, ma è la comodità il punto di forza di questo modello: l’abitacolo luminoso e le finiture curate rendono la Classe A Mercedes uno dei modelli più accoglienti della sua categoria, molto diverso dalle citycar concorrenti. La prima serie è una monovolume, la seconda anche, la terza è più una berlina due volumi dalla forma più tradizionale: tutti i modelli si rivelano adatti alle città italiane e comode per tragitti medio-lunghi, aspetto che ne ha decretato il successo.

Mercedes Classe B

La Mercedes Classe B è una monovolume di classe media, dalle dimensioni generose ma adatte ai tragitti urbani. Rispetto alla Classe A, qui i sacrifici sono pochi: abitacolo e bagagliaio sono capienti, il comportamento è sportivo, le linee caratterizzate dalla classica eleganza della stella d’argento. È una via di mezzo tra una monovolume, una station wagon e una berlina sportiva: l’ideale come unica auto di famiglia.

Mercedes Classe C

Questo modello è un must per chiunque cerchi una berlina tre volumi di lusso, dalle linee inequivocabilmente Mercedes. Prodotta dal 1982, ha rivoluzionato il settore delle berline medie introducendo lusso e avanguardia tecnologica in un settore prima orientato alla praticità. Comoda e divertente da guidare, fa un figurone come auto da rappresentanza ed è perfetta per i lunghi tragitti; è molto richiesta, in tutte le versioni disponibili.

3. Vendi la tua Mercedes a Noicompriamoauto.it

Vuoi vendere la tua Mercedes usata ma nessuno dei canali citati ti convince? Prova Noicompriamoauto.it: il nostro servizio è facile e veloce, ma soprattutto gratis. Acquistiamo qualsiasi modello Mercedes, indipendentemente dalla popolarità del modello o dal chilometraggio. Che si tratti di vendere una Mercedes Classe A o di una roadster SLK, acquistiamo Mercedes usate per il loro vero valore e il pagamento è sempre sicuro.

Ti basterà inserire alcune informazioni riguardanti la tua Mercedes per ricevere una prima stima del valore della tua macchina. Dopo la prima valutazione potrai prendere appuntamento con un nostro esperto per una valutazione gratuita in filiale. Al termine ti verrà fatta un’offerta d’acquisto per la tua Mercedes usata e sarai tu a decidere se vendere o meno: l’offerta non è vincolante, e se deciderai di accettare ci occuperemo di tutta la burocrazia. Scegli Noicompriamoauto.it e potrai vendere la tua Mercedes usata in men che non si dica.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic