Vendi la tua Porsche usata in modo pratico

Le auto sportive Porsche sono apprezzate per il loro comportamento stradale e per la qualità costruttiva: sono oggetto del desiderio di molti automobilisti.

Vuoi vendere la tua Porsche ma trovare un acquirente serio si è rivelato più difficile di quanto ti aspettassi? Sei preoccupato del pagamento o hai una certa fretta di disfarti della tua vecchia auto?

Nessun problema: da oggi con Noicompriamoauto.it potrai vendere la tua vecchia Porsche in pochissimo tempo. Inoltre, ci occuperemo noi di tutta la burocrazia e riceverai il pagamento attraverso un sicuro bonifico bancario sul tuo conto corrente.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Vendo Porsche: quale canale è il migliore?

È il 1938 quando il complesso industriale fondato da Ferdinand Porsche decide di incentrare la sua produzione su vetture performanti, aerodinamiche e dagli interni curati. Nasce il mito Porsche, un marchio che oltre all’eccellenza automobilistica nasconde uno charme difficile da imitare.

Il modello più famoso è la Porsche 911, ma ad essa sono seguite berline e SUV diventati punto di riferimento delle rispettive categorie: belle, ma dal prezzo non esattamente popolare, visto che si tratta di auto di lusso.

Come fare allora per vendere subito la tua Porsche usata? Le cose diventano più complicate. Tutti apprezzano una Porsche, ma non è detto che tutti siano disposti a pagarne una. Le strategie adottate per completare la vendita di una Porsche usata - oltre ad annunci e concessionari - possono essere diverse:

    Collezionisti - Chi possiede una Porsche è un automobilista speciale, poco incline a trattenersi quando si trova su strada. Proprio per questo si può pensare di contattare persone che di una Porsche sanno tutto, dalle caratteristiche di ogni modello, a come prendersene cura nel migliore dei modi. Peccato che i collezionisti abbiano un tratto distintivo che può complicare la vendita: sono molto meticolosi. Se non hai fatto i tagliandi quando richiesto, sostituito ogni singolo componente con ricambi originali, trascritto ogni incidente o modifica in modo preciso, allora il rischio è quello di non vendere più la propria Porsche usata. Se hai tenuto la macchina più in garage che su strada, o se sei un collezionista anche tu, questo canale di vendita può essere un’opzione valida.

    Vendita alla casa madre / Permuta - Essendo prodotti dotati di un grande valore, spesso la casa madre o i saloni di auto di lusso acquistano Porsche usate per fini museali o da esposizione. Sembra una strategia perfetta, visto che la casa madre è un acquirente affidabile e conosce l’auto per il suo vero valore. Anche qui, però, si ripresenta il problema del collezionismo: ogni dettaglio esteriore o degli interni deve essere impeccabile. In poche parole, per vendere una Porsche 911 a fini espositivi alla casa madre, bisogna aver trattato l’auto come una reliquia. Difficile, visto che le Porsche sono molto piacevoli da guidare.

2. I modelli Porsche più venduti in Italia

Sul mercato italiano sono soprattutto tre i modelli apprezzati, vuoi per il loro aspetto iconico, vuoi per il loro comportamento stradale. Alcuni modelli come Macan e Panamera sono troppo recenti per essersi affermati nel mercato, che invece preferisce le seguenti Porsche:

Porsche 911

La Porsche 911 è senza dubbio l’auto di punta della casa automobilistica di Stoccarda, prodotta fin dal 1963 per la gioia degli appassionati di motori. Nel tempo si sono susseguite diverse generazioni, visto l’alto gradimento mostrato dal mercato: non ha caso è una delle auto che più di tutte è capace di mantenere alto il suo valore nel tempo. L’ultima versione (nome in codice 991) è rivestita di alluminio e garantisce prestazioni ancora più sportive dei modelli precedenti.

Porsche Cayenne

Se c’è un SUV che ha rivoluzionato l’intero segmento, questo è senza dubbio il modello Porsche, uno dei primi a mostrare che si può avere un SUV ricco di lussi e dal comportamento agile. Chi vuole vendere una Porsche Cayenne difficilmente farà fatica a trovare un acquirente interessato, visto il successo di questo modello, giunto ormai alla terza generazione: il motore è un V6 o un V8, entrambi molto apprezzati dalla stampa specializzata.

Porsche Boxster/Cayman

La Porsche Boxster è una roadster sportiva, mentre la Porsche Cayman è una coupé a due posti secchi: in entrambi i casi si tratta di vetture dalle dimensioni ridotte - capaci di ospitare due soli passeggeri - ma dalle prestazioni stellari. Proprio per questo si tratta di modelli di nicchia ma che scaldano facilmente il cuore degli appassionati. Se possiedi un modello usato di una delle due Porsche potrai vendere con relativa facilità, a patto che ti sia preso adeguatamente cura della tua vettura.

3. Vendi qui la tua Porsche usata

Vuoi vendere la tua Porsche 911, Boxter o Panamera, ma non sai come farlo in poco tempo e in modo affidabile? Grazie a Noicompriamoauto.it potrai liberarti della tua vecchia auto in poche mosse, e il servizio è facile, gratis e veloce. Ti basterà inserire alcune informazioni riguardanti la tua Porsche e riceverai in pochi click una prima stima del valore della tua auto; dopodiché potrai prendere appuntamento in filiale con uno dei nostri esperti e ricevere una perizia accurata.

Al termine dell’ispezione riceverai un’offerta di acquisto, ma sarai tu a decidere se accettare o meno: in caso affermativo potrai concludere la tua vendita molto velocemente, e ci occuperemo noi di tutta la burocrazia necessaria. Vendi la tua Porsche usata a Noicompriamoauto.it: bastano pochi click per liberarti della tua vecchia auto.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic