Valutazione Online Gratuita
Noi compriamo auto

Qualsiasi marca. Qualsiasi modello. Qualsiasi stato.

Hai delle domande?

I nostri esperti di auto sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 21; il sabato dalle ore 9 alle ore 19; la domenica dalle ore 14 alle ore 19.

Numero verde

800 034650

  • Il pagamento viene effettuato subito in modo sicuro tramite bonifico bancario.
  • Servizio di assistenza gratuito al 100%.
  • Ci occupiamo del passaggio di proprietà registrato al PRA in modo sicuro e gratuito e ti rilasciamo la documentazione.

Vendita auto usate: Il momento è propizio

Noicompriamoauto.it mette a tua disposizione la piattaforma online perfetta per la vendita di auto usate. I passi da seguire per vendere la tua macchina in meno di 24 ore sono pochi e semplici: prima di tutto, inserisci nello strumento di valutazione gratuito che trovi in cima alla pagina i dati della tua vettura. In pochi minuti i nostri esperti ti comunicheranno il suo valore attuale.
Secondo step: prenota un appuntamento in filiale. Sono più di 40 in tutt’Italia, di certo ne troverai una anche a pochi chilometri da casa tua.
Terzo: decidi se accettare o meno l’offerta che ti faremo dopo la perizia dal vivo. Se accetterai, ci prenderemo cura della la burocrazia, ti assisteremo durante tutto il processo di vendita, e ti pagheremo immediatamente con un sicuro bonifico bancario. E ancora non hai sentito la parte migliore: tutti i nostri servizi sono completamente gratuiti!

Se vuoi vendere la tua auto, sappi che non sei l’unico in questo momento e che ci sono molti potenziali acquirenti che aspettano la tua mossa. Infatti, dopo anni difficili, il settore della vendita di auto usate ha finalmente conosciuto un’inversione di tendenza. Per questo ora è il momento giusto per liberarti del tuo usato e rivolgerti ad un interlocutore affidabile che si occupi della valutazione e della vendita del tuo mezzo. Noicompriamoauto.it è il partner perfetto per la vendita della tua auto usata: siamo affidabili, abbiamo un’esperienza pluriennale nel settore, ed offriamo un servizio veloce e al 100% sicuro!

Come si effettua la vendita di auto usate:

1. Determina quanto vale la tua auto. Fai riferimento a listini e riviste, ma per avere una stima certa, affidati anche ad un esperto che possa valutare effettivo stato e accessori.
2. Scegli il canale che fa più al caso tuo: puoi inserire un annuncio su una rivista oppure su un sito web specializzato, puoi ricorrere al passaparola, rivolgerti a un concessionario, mettere la tua auto usata all'asta su uno dei siti preposti, oppure affidarti a un sito web come noicompriamoauto.it.
3. Prepara la tua auto usata: pulisci la tua macchina, investi qualche euro nella sistemazione dei difetti più visibili. Insomma, rendi la tua vetture appetibile all'acquirente.
4. Prepara i documenti: recupera tutto quello di cui hai bisogno per concludere la vendita dell'auto usata: libretto di circolazione, certificato di proprietà, tagliandi, ad esempio.


Venduta: Volkswagen Passat, 2002
Volkswagen Passat, 2002
Venduta: Smart Forfour, 2006
Smart Forfour, 2006
Venduta: BMW 3, 2001
BMW 3, 2001
Valuta Subito la tua Auto:
Dove siamo
Scegli la tua città:
  • » Milano
  • » Torino
  • » Verona
  • » Firenze
  • » Bologna
  • » Genova
  • » Roma

  • » Le nostre filiali
L'opinione dei nostri clienti
Tommaso F.

Non pensavo fosse possibile ricevere il valore della propria auto su internet. In filiale, invece, hanno valutato anche gli optional e lo stato reale della mia auto. Alla fine ho deciso di venderla. Il prezzo che mi hanno offerto è stato più che giusto. Grazie!


Franco U.

Non sapevo come vendere l'auto e mia moglie mi ha convinto a cercare un compratore su internet, ora sono contento di averlo fatto. Ho avuto un'ottima impressione della filiale e del vostro metodo di lavoro. Complimenti!

Come vendere auto usate: cosa fare prima

Come vendere una macchina velocemente a privati o a professionisti? Per arrivare preparati alla vendita di macchine usate non c’è bisogno di mettersi a studiare; è semplicemente opportuno seguire alcune accortezze, seguendo i consigli per evitare truffe. Nei meandri del web, infatti, si nascondono commercianti di veicoli dalle intenzioni spesso poco chiare, e una transazione tra privati può spesso presentare delle insidie, soprattutto se il proprietario e/o venditore non ha esperienza nel mercato della compravendita e non sa come vendere una macchina in modo sicuro.

Uomo in macchina
  • Come vendere un'auto usata. Prima regola, informati sul prezzo: avere un’idea chiara di quanto vale la tua vettura in Italia ti aiuta a non prendere per buono tutto quello che ti viene detto dall’aspirante acquirente interessato, privato o impresa che sia, e guadagnare così il giusto valore. Usa gli strumenti a tua disposizione, come i calcolatori online e le riviste di settore, consulta un listino per veicoli usati, e se possibile chiedi ad un professionista esperto un parere che tenga conto anche di manutenzione e accessori.
  • Come vendere un'auto usata. Seconda regola,valuta i canali di vendita: per fare la scelta giusta hai bisogno di sapere quali sono le tue esigenze. Non hai tempo e vuoi sbarazzarti del tuo usato il prima possibile? Vuoi rottamare per avere accesso agli incentivi per l’acquisto di un’auto nuova che ti offre il concessionario? Vendere auto usate ti diverte e non vedi l’ora di mettere annunci su internet e gestire tutta la contrattazione con i potenziali acquirenti? Rispondi a queste domande e vaglia più possibilità, e, quando possibile, più offerte.
  • Come vendere un'auto usata. Terza regola, prepara la tua automobile: procedi a una pulizia scrupolosa del veicolo, sia dentro che fuori, e togli i tuoi oggetti personali. Evita le riparazioni importanti e cerca di intervenire sui dettagli, per far sì che la macchina faccia una buona impressione a chi la deve giudicare e acquistare.
  • Come vendere un'auto usata. Quarta regola, controlla i documenti: come ad esempio libretto di circolazione, certificato di proprietà o foglio complementare: assicurati di avere tutto quello che serve. Controlla la scadenza del bollo, quella del tagliando e informati su eventuali fermi amministrativi. Qualunque canale per la vendita di auto usate sceglierai, questi documenti ti serviranno per siglare il contratto.

Vendita auto usate: quale il canale migliore?


Se stai considerando l'ipotesi di vendere un'auto usata, probabilmente il primo interrogativo che dovrai affrontare sarà quello relativo al soggetto al quale rivolgerti:

Concessionaria o privato?


Nel primo caso, naturalmente, devi mettere in conto che, a fronte di una tempistica probabilmente ridotta, dovrai rinunciare a parte del tuo potenziale guadagno: poiché una concessionaria specializzata nella vendita di auto usate ti proporrà una valutazione inferiore rispetto alle tue aspettative. Questo dipende dal fatto che chi svolge professionalmente un'attività di vendita di macchine usate, oltre ad affrontare una serie di costi vivi da dover ammortizzare, acquista la tua auto per rivenderla e quindi dovrà considerare il suo margine di guadagno. Inoltre, non è detto che tu sia necessariamente agevolato nell'affidarti ad una concessionaria, la quale potrà proporti una buona offerta solo nel caso in cui tu decida di acquistare da loro un'altra automobile.

Potrai dunque pensare di rivolgerti ai privati per piazzare la tua vettura, laddove potrai stabilire tu il prezzo di vendita ed aspettare che la tua proposta incontri l'interesse della platea, decidendo tu come vendere l'auto in tutti i dettagli. Come detto, negli ultimi anni è il web il luogo deputato all'incontro tra domanda e offerta, ma naturalmente in un contesto simile il tuo sarà solo uno dei tanti annunci alla portata di click da parte degli ipotetici acquirenti. Questo ovviamente si riverbera sui tempi di vendita: infatti non è raro trovare annunci che restano online per molti mesi prima di incontrare effettivamente il favore o l'attenzione di un acquirente. Peraltro, la rete presuppone che la maggior parte dei contatti con le persone interessate avvenga virtualmente, il più delle volte tramite email: questo tipo di strumento, sicuramente comodo ed immediato, ha le sue controindicazioni poiché in una trattativa a distanza è molto comune fraintendere alcune informazioni. Basterà quindi ben poco per perdere l'occasione di vendere. Inoltre, per svolgere al meglio questa attività, dovrai disporre del tempo necessario per poter gestire la compravendita: considera infatti che sarai contattato da diversi soggetti, i quali ti porranno domande, ti chiederanno informazioni, vorranno che tu spedisca loro ulteriori foto della macchina in vendita o la scansione del libretto che attesti l'avvenuta manutenzione. Quindi, nessuno metterà dei paletti quando definirai come vendere l'auto usata, ma questo potrà avere degli svantaggi.

Oltretutto, benché tu abbia stabilito un prezzo, preparati a trattare, poiché difficilmente l'ipotetico acquirente accetterà la prima valutazione che tu hai fatto. Insomma, se sei assorbito da impegni lavorativi e familiari, non sarà semplice gestire questo tipo di contrattazione, che necessiterà di conferme, richiami, telefonate, affinché possa concludersi al meglio. In aggiunta, tale genere di attività presuppone che sia tu a stabilire il prezzo dell'auto usata: ciò significa che con tutta probabilità la valutazione sarà compiuta in base ad un punto di vista personale - dunque poco oggettivo - oppure consultando i listini su riviste del settore. Questo tipo di stime, come potrai immaginare, non tengono conto di molteplici fattori, a cominciare dalla storia della vettura, delle sue specificità, delle sue qualità e dei punti deboli.

Come vendere un'auto: i rischi della valutazione fai da te

Valuta la tua auto con noi

Alla luce di tutto ciò, è bene che tu sappia che, se non sai come vendere un'auto usata e vuoi affidarti al web, potrai trovare dei servizi innovativi che ti mettono al riparo da alcuni dei rischi che abbiamo fin qui preso in considerazione. Infatti, se è vero che la rete è diventata il luogo d'elezione per la compravendita di auto di seconda mano, questa vivacità ha portato alla nascita di portali innovativi che sono in grado di proporti servizi all inclusive a condizioni vantaggiose e in totale sicurezza.

Fra di essi, puoi contare sullo strumento gratuito di valutazione online di noicompriamoauto.it. Ti basterà inserire la marca della tua auto, il modello e l’anno di immatricolazione, e in pochi secondi riceverai una stima affidabile. Come passo successivo potrai prenotare un appuntamento nella filiale più vicina a te per una perizia, anch’essa completamente gratuita.

Il rischio della valutazione fai da te è quello di stabilire un prezzo troppo alto e dunque non riuscire a vendere, oppure di sottostimare la tua auto, con una conseguente perdita di guadagno. Quindi come valutare e vendere l'auto usata? Per evitare tutto ciò, la cosa migliore che puoi fare è rivolgerti ad un esperto del settore che compia una perizia dettagliata del tuo veicolo, affinché tu possa ottenere il reale valore della tua macchina, la cui stima a questo punto è incontestabile poiché nasce da un'attenta valutazione delle qualità dinamiche, meccaniche e di conservazione del veicolo. Un professionista, infatti, è in grado di cogliere gli elementi di forza e le criticità di una vettura, andando con la sua analisi a sondare i principali aspetti sui quali in genere il compratore fa leva.

Naturalmente, potrai anche pensare ad un piccolo investimento allo scopo di rendere l'auto più appetibile prima della perizia, ma dovrai considerare che i costi - tanto quelli del ripristino di alcuni componenti quanto quelli da corrispondere all'esperto per la perizia - incideranno in negativo sul tuo potenziale guadagno. Di contro, potrai agire con maggiore sicurezza, forte del parere di un esperto, e probabilmente in tempi più ristretti, poiché la vendita di auto usate avviene più velocemente se il compratore fissa il giusto prezzo del bene.


Come vendere un'auto a Noicompriamouto.it

Noicompriamoauto.it è un innovativo portale che offre una soluzione personalizzata e gratuita, ti consiglia su come vendere l'auto in modo veloce e sicuro e ti permette di incidere positivamente sia sulla sicurezza della vendita che sulla tempistica. Infatti, il sito ti consente anzitutto di compiere una prima valutazione online della tua vettura con pochi click: in circa 3 minuti conoscerai il valore indicativo della tua auto in vendita. Inoltre, se necessiti di una perizia più accurata, noicompriamoauto.it ti mette a disposizione una delle sue 40 filiali sparse sul tutto il territorio nazionale, dove un esperto effettuerà un'analisi sulla tua macchina. L'esame, che dura circa mezz'ora, prenderà in considerazione tutti gli aspetti principali della vettura e, al termine, il perito sarà in grado di attribuirle un valore al quale venderla.

Il servizio di cui ti stiamo parlando, oltre ad essere totalmente gratuito sia nella sua fase virtuale che in quella relativa alla perizia in filiale, si conclude sempre con una proposta di acquisto. Infatti, noicompriamoauto.it è un'azienda che offre un servizio completo ed è sempre disposta a rilevare la tua auto, indipendentemente dalla tipologia di esemplare e dal suo stato manutentivo. Non importa dunque quale modello tu voglia vendere, né quanti chilometri abbia percorso: riceverai comunque una proposta non vincolante che sarai libero di valutare e ovviamente, se la stima incontra il tuo favore, accettare. Inoltre, non dovrai preoccuparti delle varie incombenze burocratiche, poiché a questo penserà noicompriamoauto.it, il cui compito include anche passaggio di proprietà o eventuale radiazione al PRA per quei veicoli da rottamare. Qualora tu abbia scelto di vendere la tua auto usata, otterrai nel giro di 2 giorni l'importo pattuito mediante bonifico bancario.

Il sistema di noicompriamoauto.it è improntato alla massima trasparenza, facendo leva su procedure chiare e verificate. Ricorda, in nessun caso sarai obbligato a vendere, ma solo se ritieni l'offerta congrua: in ogni caso - che tu accetti o meno la proposta - il servizio di valutazione non ti addebiterà costi di alcun tipo. Se non sai come vendere l'auto usata, ti invitiamo dunque a provare questo innovativo sistema di vendita auto usate: usa subito il nostro strumento di valutazione online, accessibile anche da questa pagina, nella parte superiore. Se la stima di noicompriamoauto.it incontra il tuo favore, cerca la filiale più vicina a casa tua e portaci la tua vettura, di modo che un professionista possa esaminarla con più attenzione. Potrai così ottenere una valutazione equa, vendere l'auto di seconda mano e ottenere il tuo guadagno in pochissimo tempo, senza lungaggini e senza rischi. Come vendere auto usate? Facile con noicompriamoauto.it

Come funziona
1. Valutazione

La tua auto viene valutata da un esperto durante il tuo appuntamento.

2. Pagamento

Sulla base della valutazione stabiliamo il prezzo. Il pagamento viene effettuato immediatamente.

3. Burocrazia gratuita

Effettuiamo il passaggio di proprietà registrato al PRA in modo semplice e ti inviamo la conferma.

La parola ai nostri clienti
Cosa dicono i nostri clienti
Valuta Subito la tua Auto: