Vendere auto d’epoca: difficile come sembra?

Se ti stai chiedendo "dove posso vendere auto d'epoca", sappi prima di tutto che la vendita di un'auto di questo tipo presenta alcuni aspetti particolari.

Come trovare il compratore giusto e come essere certi di ottenere il miglior prezzo? noicompriamoauto.it è la risposta. Ti offriamo una soluzione di vendita personalizzata.

Assicurati una prima stima online con il nostro valutatore, poi fissa un appuntamento in filiale per la perizia. Tutti i dettagli della tua auto d'epoca saranno presi in considerazione dai nostri esperti.

Se l'opzione di vendita che ti proporremo ti interessa, potrai concludere l'affare in men che non si dica. Il pagamento è rapido! Vendi a noi la tua auto d'epoca: è gratuito e senza impegno.

Valutazione
online
Prendi appuntamento
per vendere

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Vendere auto d’epoca: dove farlo e come

Vendere auto d'epoca è senz'altro una fonte di guadagno. Dato il loro pregio, infatti, non sarà difficile trovare acquirenti, appassionati e collezionisti interessati ad acquistarne una.

Quando si parla di auto d’epoca, infatti, ci si riferisce ad una vettura con più di 20 anni d'età, radiata d'ufficio dal P.R.A. (Pubblico Registro Automobilistico) e destinata alla conservazione in musei o locali pubblici e privati

Tuttavia, anche vendere un'auto d'epoca ha i suoi punti critici.

E' importante assicurarsi di vendere ad un compratore esperto, che sappia apprezzare il valore dell'auto.

I concessionari che trovi nella tua zona o il classico sistema di annunci a privati non sono spesso la soluzione migliore.

Dove vendere auto d'epoca? Su noicompriamoauto.it!

Vendere auto d'epoca

Un'alternativa ai diversi canali di vendita è noicompriamoauto.it.

Leader riconosciuto in Europa, vantiamo una vasta esperienza nel settore delle auto, comprese quelle storiche e di interesse collezionistico.

La nostra offerta tiene in considerazione non solo un database europeo di vetture con relativi modelli e anno di immatricolazione, ma anche le reali condizioni del veicolo e i dettagli originali.

Come vendere auto d'epoca con noicompriamoauto.it

Ti stai chiedendo come usufruire dei vantaggi di noicompriamoauto.it? Ecco le domande più comuni dei nostri clienti e tutte le risposte sull'argomento!

Inserisci marca, modello e anno di immatricolazione del tuo veicolo nel valutatore che trovi su questa pagina. Fissa un appuntamento per la perizia in filiale e ottieni subito un'opzione di vendita!

Se accetti l'offerta, disponiamo subito un comodo bonifico bancario. Tempo qualche giorno e vedrai la cifra accreditata sul tuo conto.

Non effettueremo pagamenti tramite contanti per ragioni di sicurezza, trasparenza e naturalmente tracciabilità.

Assolutamente no! Il servizio è gratuito e senza impegno. In qualsiasi momento potrai decidere di non procedere oltre.

Potrai semplicemente fare una valutazione auto online e ottenere la perizia. In questo modo, anche se deciderai di non approfittare di tutti i nostri vantaggi, avrai una quotazione affidabile e accurata della tua quattro ruote!

Cosa aspetti? Scopri subito quanto puoi ricavare vendendo la tua auto d'epoca! Non ci vorranno più di due minuti con il nostro calcolatore online.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic

2. Le 7 auto d’epoca più richieste

Se non hai parcheggiata in garage una Ferrari 250 Testa Rossa o una Alfa Romeo del 1939, probabilmente non potrai sperare di concludere una vendita dal valore di milioni di euro, ma potrai comunque ricavarne molto se ti affidi al giusto canale.

In Italia ci sono auto d’epoca molto popolari e altre molto ricercate. Eccone alcune.

Auto d'epoca molto richieste

  • Alfa Romeo GTAM e Alfa Romeo GT Junior 1300
  • BMW 700 e BMW Isetta
  • Fiat 1100, Fiat 124 Sport Coupè, Fiat 500, Fiat Topolino, Fiat X19
  • Jaguar MK2 e Jaguar XJ
  • Lancia Ardea, Lancia Delta, Lancia Flavia, Lancia Fulvia
  • Mini Cooper
  • Opel GT 1900, Opel Kadett 1000 e Opel Manta
  • Porsche 911
  • Renault 4 e Renault Alpine A110
  • Volkswagen Golf, VW Maggiolino e VW Transporter

3. Consigli per la vendita di auto d’epoca

Vendere auto d'epoca è un’operazione per la quale è opportuno disporre di tutte le informazioni utili possibili, prima di prendere una decisione finale.

Ecco alcuni semplici consigli ai quali attenersi nel caso delle auto d'epoca.

  • Raccogli informazioni: le auto d’epoca sono veicoli particolari. Sono soggetti a normative, forme di tassazione e limitazioni alla circolazione completamente differenti.
  • Prepara l’auto: un veicolo d'epoca restaurato e in condizioni impeccabili è estremamente attraente per gli acquirenti, amanti del collezionismo.
  • Scopri il valore reale della tua auto: è essenziale che tu abbia una stima accurata della tua auto. Conoscere con precisione il prezzo del tuo veicolo ti eviterà negoziazioni a ribasso.

Ricorda che noicompriamoauto.it mette a disposizione, in maniera del tutto gratuita, un avanzato sistema di quotazione, online e in filiale, basato su listini costantemente aggiornati e in linea con gli indici di mercato.

Cosa dicono di noi i nostri clienti

In sintesi... Ottimo. Il personale della sede di Livorno gentilissimo è competente
Gianluigi T. | Livorno | Audi Q5, 2010 05.12.2018
Veloci efficienti onesti
Francesca S. | Treviso | Volkswagen Passat, 2008 26.10.2018
Sono soddisfatto di tutto dal personale accogliente ai tempi brevi impiegati per la compra/vendita
Gerardo T. | Casoria | Volkswagen Passat, 2006 10.08.2018