Vendita delle auto sportive e di lusso: a chi rivolgersi?

La vendita delle auto sportive o delle auto di lusso, si dimostra molto più complicato rispetto alla vendita di un’utilitaria.

Se per veicoli di poco costo gli annunci possono rivelarsi un metodo di vendita affidabile, per un'auto di valore superiore, è meglio non rischiare. Il pericolo di incorrere in truffe è più alto e, se non si ha dimestichezza con i metodi di valutazione di auto usate, c’è il rischio di sottostimarne il valore di mercato.

La soluzione migliore è quella di rivolgersi ad un acquirente serio e professionale, come Noicompriamoauto.it, che valuti giustamente il tuo usato e ti assista in tutte le fasi della vendita.

Valutazione Online Gratuita

  • Il pagamento viene effettuato subito in modo sicuro tramite bonifico bancario
  • Servizio di assistenza gratuito al 100%
  • Ci occupiamo del passaggio di proprietà registrato al PRA in modo sicuro e gratuito e ti rilasciamo la documentazione

1. Il momento giusto per la vendita delle auto sportive e per la vendita delle auto di lusso

Questo è il momento adatto per la vendita delle auto sportive o di lusso. Molti italiani non hanno il portafoglio abbastanza gonfio per permettersi l’acquisto di una macchina sportiva nuova, ma il fascino di una Bmw i8, Audi r8, Fiat 124 Spider, Ford Mustang, Nissan gtr, Tesla Model S, Alfa Romeo 4c, Lamborghini Aventador, Porsche 911, Porsche Panamera, Lamborghini Huracan, Mazda mx 5, Ferrari California (le più vendute nel 2016) rimane intatto.

Per questo molti sono disposti a comprarne una usata. Quindi, se nel garage hai una supercar, una spyder, una berlina o un coupé che vuoi mettere in vendita, non aspettare oltre: il suo valore potrebbe diminuire drasticamente e sarebbe un vero spreco!

Vendere le auto sportive o di lusso attraverso gli annunci non è una buona idea. Innanzitutto, sono molti i truffatori in cui puoi incappare, attratti da un bene di elevato valore. Solo facendo una rapida ricerca in Google, ti accorgerai di quanti sono i casi simili. Un altro problema è costituito dalla valutazione dell’auto di lusso o sportiva. È un processo delicato, che implica una conoscenza approfondita del settore e certamente non vorrai rischiare di perdere del denaro perché hai sottostimato la tua macchina di lusso.

L’alternativa a tua disposizione è rivolgerti a un partner professionale, come Noicompriamoauto.it. La nostra esperienza nel campo è consolidata e il procedimento con cui acquistiamo le automobili è certificato TUV e eKomi. Contiamo attualmente ben 1 milione di clienti soddisfatti e siamo esperti anche nel trattare la vendita di auto sportive e di lusso.

2. La vendita di auto sportive e di lusso per non pagare più il superbollo

Il superbollo auto di lusso è una maggiorazione sul normale bollo auto introdotta nel 2011. In parole semplici, si tratta di un aumento del bollo auto per le vetture definite di lusso e per i veicoli adibiti al trasporto promiscuo di cose e persone. Nel 2018 il superbollo è stato confermato, con una maggiorazione fissata in 20 Euro per ogni KW di potenza del veicolo superiore a 185 KW.

A differenza del normale bollo auto, che è una tassa regionale, il superbollo è una tassa statale. Lo devono pagare i proprietari di auto di lusso, ovvero di quelle macchine sportive o di lusso con potenza superiore a 225 KW se il possesso è a partire dal 6 luglio 2011, e 185 KW, rispettivamente se è a partire dal 2012.

La tassa è ridotta dopo 5, 10 e 15 anni dalla costruzione del veicolo rispettivamente del 40, del 70 e dell’85% sul totale dovuto. Decorsi 20 anni la tassa viene abolita. L’idea di non pagare più il superbollo è allettante, vero? La vendita delle auto sportive o di lusso prima della scadenza, ti permetterà di liberarti di questa tassa fastidiosa. Fallo subito prendendo un appuntamento in una delle nostre filiali!

3. La vendita dell’auto sportiva e di lusso a Noicompriamoauto.it

Abbiamo visto, quindi, che vendere auto sportive o di lusso in questo momento è l’idea migliore, soprattutto se si vuole evitare di pagare il superbollo. Ti sei deciso a farlo con noi? Ecco cosa devi fare, spiegato in tre semplicissimi passi:

  1. Valuta gratis online: inserisci le informazioni richieste nel tool in cima alla pagina e scopri il valore della tua automobile sportiva o di lusso.
  2. Valuta gratis in filiale: al termine del processo di valutazione, prenota un appuntamento in una delle nostre filiali, oppure chiama il nostro servizio clienti, saremo felici di aiutarti a trovare la sede più vicina.
  3. Porta la tua auto in filiale e, se vuoi, vendi immediatamente: dopo la perizia dal vivo il nostro impiegato ti farà un’offerta di acquisto e, se accetterai, potrai procedere subito alla vendita della tua auto sportiva o di lusso. Il bonifico ti arriverà in pochi giorni.

Se vuoi vendere auto sportive o di lusso, evita gli annunci o compratori poco affidabili e rivolgiti a Noicompriamoauto.it, i migliori nel campo della compravendita di auto usate!

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic